I 10 più cattivi dei cattivi nella storia del cinema

Oggi vi sveliamo chi sono i più cattivi del mondo del cinema

Come ogni avventura cinematografica con uno sfondo "fiabesco" che si rispetti, non mancano mai i cattivi del mondo del cinema.

Qualche esempio? Il Joker di Batman, Alex DeLarge di “Arancia Meccanica”, o Lord Voldemort di “Harry Potter”.

Proprio loro, i cattivi del mondo del cinema, diventano grandi personaggi a volte più seguiti rispetto ai buoni, ai protagonisti. Fors enon tutti lo sanno, ma tra i cattivi del mondo del cinema esistono quelli davverto molto "crudeli".

Ecco la classifica completa:

1- Crudelia Demon: l'antagonista del film Disney "La carica dei 101", la quale rapisce i cuccioli di dalmata per ottenerne la pelliccia. 

2- Hannibal Lecter: il personaggio, nato dalla penna di Thomas Harris, nello straordinario “Il silenzio degli innocenti” ha impressionato nei panni del serial killer antropofago, diventando uno dei cattivi per antonomasia.

3-Bane: “Il cavaliere osuro – Il ritorno” è il capitolo conclusivo della trilogia iniziata nel 2005 con “Batman Begins” e proseguita nel 2008 con “Il cavaliere oscuro”, con protagonista Christian Bale. Bane l'antagonista principale dell’Uomo Pipistrello, e ancora una volta, ha dovuto trasformare enormemente il suo fisico, rendendosi assolutamente irriconoscibile. 

4- Alex DeLarge: il protagonista di “Arancia Meccanica”. Nel film, Alex è un giovane "i cui principali interessi sono lo stupro, l'Ultraviolenza e Beethoven. 

5- Joker: personaggio dei fumetti conosciuto come uno dei più celebri supercriminali dei fumetti

6. Tony Montana: il protagonista del cult di Brian De Palma “Scarface” e scala i vertici della malavita con crudeltà e determinazione. 

7. Agente Smith: il cattivissimo antagonista di Neo nella trilogia di “Matrix” scaltro, senza scrupoli e senz’anima, un cattivo che resterà per sempre impresso nella storia del cinema.

8. Lord Voldemort: il cattivissimo della serie di romanzi “Harry Potter” scritta da J. K. Rowling, nonché dell’amata saga cinematografica. E' stato nominato come il miglior antagonista di una serie letteraria e cinematografica.

9. Scar: antagonista del grande classico Disney “Il re leone”. Il personaggio pare sia ispirato a re Claudio, antagonista dell’ “Amleto” di Shakespeare, e ad Hitler. 

10. Edwin Epps: ignobile schiavista in “12 anni schiavo”, diretto da Steve McQueen e vincitore del premio Oscar come Miglior Film nel 2014. 

E per voi chi sono i più cattivi del mondo del cinema?