I 4 ruoli che Robert De Niro (forse) avrebbe dovuto rifiutare

Robert De Niro ci ha regalato dei capolavori ma ha recitato anche in pellicole davvero... dimenticabili: ecco quali!

Si è detto di tutto su Robert De Niro e i film più belli che ha avuto modo interpretare, che per sempre resteranno impressi nella storia del cinema. Robert De Niro nel Padrino, per esempio, è un'icona vera e propria, per non parlare del suo ruolo in Taxi Driver. Bisogna dire, però, che ultimamente De Niro ha detto di sì anche a dei copioni discutibili, per non dire proprio brutti. Vediamo quindi quali sono i 4 ruoli che, secondo noi, forse il grande attore americano avrebbe fatto meglio a rifiutare.

Nonno Scatenato

Vedere Robert De Niro in Nonno Scatenato (diretto da Dan Mazer) fa quasi male al cuore, inutile negarlo. Per i cinefili che hanno amato i capolavori di cui è stato protagonista, vederlo in un film di scarse pretese, in cui recita nella parte di un nonno dedito ai vizi e lotta per ravvivare un copione tutt'altro che brillante... be', dispiace. Deve averlo pensato anche la giuria dei Raspberry che quest'anno ha candidato Robert De Niro ai Razzie Awards 2017 come peggior attore dell'anno. Il rischio che vinca è piuttosto alto, a meno che non glielo soffi Ben Affleck.

Cose Nostre – Malavita

Per alcuni critici e per parte del pubblico Robert De Niro in Cose Nostre – Malavita, non è riuscito a regalarci una performance indimenticabile. Il film, diretto da Luc Besson, sembra un polpettone di grandi nomi che però non riesce a funzionare, forse per colpa di una sceneggiatura confusa, che sembra indecisa se virare sulla commedia o sul dramma. Michelle Pfeiffer, che nel film interpreta sua moglie, riesce invece a cavarsela con maggiore facilità.

Big Wedding

Diretto da Justin Zackham nel 2013, questo film è una prevedibile commedia a sfondo sentimentale che vede protagonisti, oltre a De Niro, anche Diane Keaton. Il cast del film è all stars (citiamo il grande Robin Williams, nella parte di Padre Monaghan) ma nonostante questo la trama è molto debole e il film fatica a decollare. De Niro interpreta qui un uomo che, in occasione del matrimonio del figlio, finge di essere ancora sposato con la moglie da cui è divorziato da tanti anni. Il film ricevette nomination ai Razzie Awards di quell'anno, a dimostrazione di quanto ben poco fosse piaciuto alla critica.

Showtime

Un altro dei film dimenticabili di Robert De Niro è Showtime, diretto da Tom Dey, per cui l'attore ricevette una nomination come peggior attore dell'anno. Accanto a lui recita il divertente Eddie Murphy, ma il film è ben poco divertente. Il film è incentrato su due poliziotti, diversissimi tra loro, che si trovano a collaborare per un caso e un programma tv. Il film fu un fiasco totale: a fronte degli 85 milioni spesi per realizzarlo, gli incassi furono pari a soli 77 milioni.