I 5 film più commoventi di sempre

Vi sveliamo quali sono i 5 film più commoventi di Hollywood

Ognuno ha i suoi gustio in fatto di film: c'è chi ama le commedie, chi gli horror e chi i film drammatici.

Se avete voglia di lasciarvi andare ad un pianto liberatorio dal potere curativo-catartico ecco quali sono i 5 film che vi faranno commuovere.

  1. Ma Ma è un film drammatico del 2015 con protagonista la splendida Penelope Cruz che interpreta Madga, un insegnante disoccupata molta coraggiosa che, quando scopre di essere malata di un cancro incurabile, è costretta a reagire per la sua famiglia e tira fuori tutta la forza che ha dentro non lasciandosi così sopraffare dagli eventi. 
  2. Room è un film drammatico del 2015 che narra la straordinaria storia di Jack, un vivace bambino di cinque anni che viene accudito da sua madre: entrambi però sono intrappolati in una stanza senza finestre di 3 metri x 3 e anche se lei fa qualsiasi cosa per garantire al figlio una vita normale questo non è possibile così decidono mettere in atto un piano di fuga molto rischioso, che potrebbe metterli però di fronte ad una realtà ancora più spaventosa: il mondo reale.
  3. Mommy racconta di un immaginario Canada, dove una nuova legge permette ai genitori di abbandonare alle cure del sistema ospedaliero i figli problematici. Die Despres è una vedova che deve crescere da sola il figlio Steve, affetto dalla sindrome da deficit di attenzione e iperattività. Mentre entrambi cercano di sbarcare il lunario vivendo sotto lo stesso tetto, la misteriosa vicina di casa Kyla offre loro il suo aiuto. Man mano che la confortante presenza di Kyla diviene sempre più intensa, emergono domande sulla sua vita passata e sul modo in cui il suo destino può essere collegato a quello di Steve e Die.
  4. Still Alice narra le vicende della dottoressa Alice Howland (interpretata da Julianne Moore), una famosa e rinomata docente di neuroscienze alla Columbia University che è sposata e madre di tre figli: la donna non fa attenzione alle cose che le sfuggono di mente fino al giorno in cui, perdendosi nel suo quartiere, si rende conto che sta succedendo qualcosa di grave. Alice è malata di una precoce forma di morbo di Alzheimer, una battaglia che dovrà affrontare per continuare ad essere quella di sempre.
  5. Million Dollar Baby è un film dedicato al mondo della boxe interpretato, diretto e prodotto da Clint Eastwood. Dunn ha passato la vita sul ring e ha allenato molti pugili: il suo unico amico è il boxeur Scrap con il quale gestisce una palestra a Los Angeles. L'arrivo di Maggie (interpretata da Hilary Swank) cambia il suo atteggiamento: lui la trasformerà in una campionessa, ma il prezzo che lei dovrà pagare sarà altissimo...