I 5 migliori film con Ray Liotta

Ecco i 5 migliori film ai quali ha partecipato Ray Liotta, grande attore statunitense, morto all'età di 67 anni mentre girava il film 'Dangerous Waters'.

Ray Liotta è stato un grande attore, che ha profuso molto impegno nel suo lavoro. La sua enigmatica presenza sullo schermo, il notevole carisma e la sua straordinaria capacità di apportare così tanta profondità alle storie che ha interpretato, lo hanno fatto amare dagli spettatori del grande schermo. Ecco i 5 migliori film a cui ha partecipato Ray Liotta. 

Qualcosa di travolgente - 1986

Parlando di grandi artisti scomparsi presto, è impossibile non ricordare Jonathan Demme. Regista brillante, un eccellente artigiano che ha realizzato film fantastici di vari generi. Qualcosa di travolgente è un film d'azione, una commedia romantica, un film di strada. È una corsa sfrenata e piena di idee originali su una donna dallo spirito libero che "rapisce" uno yuppie per un weekend di avventura. La commedia prende una spaventosa svolta oscura quando incontrano il suo psicotico ex marito, Ray, appena uscito di prigione. 

Nick e Gino - 1988

Nick e Gino sono fratelli gemelli che vivono insieme. Nick ha una disabilità mentale a causa di un incidente in gioventù. Lavora come spazzino, ma deve affrontare il bullismo costante e altre sfide di chi si trova nella sua situazione. Gino si prende cura di lui, ma il suo interesse per una giovane donna e l'opportunità di studiare all'estero complicheranno le cose. 

Quei bravi ragazzi - 1990

L'attore dimostrò la sua bravura in Qualcosa di travolgente. Era impossibile non vederne il talento. Anche Robert De Niro rimase colpito e lo raccomandò a Martin Scorsese, il quale lo adorò, tanto da dargli il ruolo della sua vita. Forse il personaggio per cui sarà sempre ricordato: Henry Hill, in Quei bravi ragazzi, un ruolo che fa parte di uno dei più grandi film sulla mafia mai realizzati. 

Abuso di potere - 1992

La sceneggiatura di Abuso di potere ha elementi forti di altri thriller sugli stalker dei primi anni '90, anche se - in questo caso - lo stalker è il poliziotto, interpretato da che sviluppa una forte ossessione per una donna sposata dopo aver visitato la loro casa per una denuncia di furto con scasso. Presto fa amicizia con la coppia, che si rende conto che l'agente va un po' oltre. 

Narc - Analisi di un delitto - 2002

Narc - Analisi di un delitto di Joe Carnahan è uno dei suoi migliori film. Molto suggestivo, costantemente coinvolgente, l'attore si dimostra attento a portare sullo schermo un ritratto teso e complesso dei poliziotti, mostrandone la loro umanità nella lotta contro la brutalità e l'ingiustizia insite nella professione.