I 5 migliori film con Robert Pattinson

I cinque migliori film ai quali ha partecipato Robert Pattinson, attore inglese conosciuto, principalmente, per il ruolo di Edwad Cullen in 'Twilight'.

Robert Pattinson, come la sua co-protagonista di Twilight, Kristen Stewart, è sempre associato alla serie di vampiri che lo ha reso particolarmente famoso, a prescindere dai film di spessore ai quali partecipa. Certamente, non tutti la pensano allo stesso modo, andando oltre al franchise per adolescenti al quale ha partecipato. Scopriamo insieme i 5 migliori film di Robert Pattinson. 

Civiltà perduta - 2016

Al di fuori dei franchise di successo come Twilight e Batman, Civiltà perduta è probabilmente uno dei film più profondi di Robert Pattinson. Si svolge come un classico film d'avventura, anche se assume i connotati di un dramma sperimentale d'autore, basato su aspetti storici e biografici. È un affascinante film d'avventura basato su eventi reali. Il protagonista è Percy Fawcett, un geografo britannico scomparso mentre era in procinto di scoprire una misteriosa città perduta. I suoi ultimi giorni rimangono avvolti nel mistero. 

Good Times - 2017

Good Time è un thriller frenetico che non dà ai suoi spettatori il tempo di respirare. Per alcuni, questo potrebbe essere un aspetto negativo. In realtà, la maggior parte degli spettatori sarà troppo estasiata per preoccuparsi del mondo che li circonda. Non avrete bisogno di tempo per respirare, in quanto le immagini veicolate a ritmo fulmineo vi terranno incollati allo schermo. Pattinson è padrone dello schermo essendo un criminale amabile e - allo stesso tempo - detestabile

High Life - 2018

High Life non è così semplice come Alien o Sopravvissuto - The Martian. Non aspira ad essere quel tipo di film. È un labirinto non lineare che costringerà la maggior parte degli spettatori a decostruire ogni aspetto. Nella sua forma più elementare, il film si concentra su un gruppo di criminali che vengono inviati in una missione suicida intergalattica. Una storia sconvolgente che va al di là della semplice pellicola fantascientifica.

The Lighthouse - 2019

La premessa è semplice; due guardiani del faro devono rimanere sani di mente mentre sono isolati in un misterioso faro su un'isola speduta. Hanno solo l'un l'altro. Questa relazione tossica è probabilmente il conflitto più diffuso, anche se i sentimenti di isolamento si rivelano un altro ostacolo per gli eccentrici protagonisti. Questa breve descrizione lo fa sembrare un thriller psicologico di base, ma non è così facile da etichettare. The Lighthouse assume i toni di una commedia nera come la pece e quelli un horror folcloristico.

The Batman - 2022

Il regista Matt Reeves aveva molto da dimostrare e così anche Pattinson per The Batman. Dopo l'accoglienza critica mista dell'era di Batfleck, il cast e la troupe hanno dovuto fare del loro meglio per riconquistare la fiducia del pubblico e ci sono riuscicti, visto che il film ha raggiunto l'86% di gradimento su Rotten Tomatoes.

Sebbene il casting di Pattinson abbia inizialmente fatto scaturire qualche perplessità, la sua interpretazione è eccellente, proponendo agli spettatori più psicologicamente tormentata del famoso crociato di Gotham. Bruce Wayne ha degli scheletri nel suo armadio e Pattinson l'ha comunicato al pubblico.