I 5 migliori film horror da vedere su Amazon Prime

Ecco i 5 migliori film horror da vedere su Amazon Prime se si possiede un abbonamento alla popolare piattaforma di streaming.

Alla ricerca di un film horror, ma non sapete da dove iniziare? La buona notizia è che Amazon Prime Video mette a disposizione dei suoi abbonati diversi film dell'orrore di qualità. Che tu stia cercando zombi, streghe, commedie horror o qualcosa di simile, c'è molto da scegliere. Ecco i 5 film horror da vedere su Amazon Prime Video. 

Amazon Prime Video: i migliori horror da guardare 

Iniziamo la nostra lista con Candyman, film diretto da Nia DaCosta, con protagonista Yahya Abdul-Mateen II. Scritto in collaborazione da Jordan Peele (Get Out - Scappa, Noi - Us), che si è abilmente e deliberatamente allontanato dalla sua reputazione comica, costruendo un solido catalogo di thriller profondi e pieni di suspense, è il sequel dell'omonima pellicola del 1992. Candyman è una continuazione della storia, radicata in una narrativa orribile derivante dalla storia razzista americana, ambientata nella stessa città in cui è iniziato il viaggio, rinnovandola per un pubblico contemporaneo. 

Passiamo, poi, a Il sesto senso, film diretto da M. Night Shyamalan, con protagonisti Bruce Willis e Haley Joel Osment. Una pellicola fatta di dialoghi continuamente ccitati e battute iconiche entrati a far parte della cultura pop. Questo thriller inquietante racconta la storia di un ragazzino ansioso e goffo che crede di essere capace di vedere e comunicare con i non morti. Willis interpreta lo psicologo scettico e apprensivo, che vuole aiutarlo. 

Citiamo, poi, Supermarket horror, film diretto da Jim Wynorski, uscito nel 1986, che parla di una banda di adolescenti lussuriose che si scagliano contro un trio di robot mortali e malfunzionanti della sicurezza del centro commerciale. Rinchiuse nel centro commerciale high-tech durante la notte con i robot assassini dagli occhi laser, le ragazze si armano combattono contro i robot malvagi.

Horror su Amazon: L'immensità della notte e Suspiria

Citiamo, poi, L'immensità della notte, film diretto da Andrew Patterson, che funge da pellicola di fantascienza, ambientata nel New Mexico degli anni '50.  La storia segue fondamentalmente un centralinista e un DJ radiofonico che indagano su uno strano suono proveniente dalla radio durante una partita di basket del liceo. È spielbergiano, in quanto trae chiaramente influenza da film come E.T. e Incontri ravvicinati del terzo tipo, ma ha anche una voce e uno stile tutto suo.

Infine, citiamo Suspiria, film diretto da Luca Guadagnino, con Dakota Johnson. Il regista infoned tutta la sua sensualità e abilità artistica nel film,  fratello dell'iconico classico horror di Dario Argento di cui è un vero e proprio remake. Suspiria descrive la sua potente oscurità magica attraverso il contesto di conflitti generazionali e giochi di potere fascisti, incorporando il soprannaturale nella psicologia con risultati straordinari. Suspiria è una fantasmagoria di violenza e magia.