I 5 migliori film horror di Netflix del 2022

Ecco i 5 migliori film horror presenti sulla piattaforma di streaming di Netflix, disponibili a partire dal 2022.

Volete vedere qualcosa di veramente spaventoso? Gli abbonati Netflix possono avvvalersi di un catalogo nutrito di film horror che incrementano, di volta in volta, visto che l'azienda ne propone sempre di diversi ogni mese. D'altronde, la lista dei film dell'orrore di Netflix è una delle più apprezzate, ma quali vedere tra i tanti disponibili? Ecco i 5 migliori film horror presenti sul sito di streaming.  

Film horror Netflix 2022: Cam e The Conjuring

In Cam, film diretto da Daniel Goldhaber, Madeline Brewer interpreta una camgirl che fa di tutto pur di diventare la migliore nel servizio offerto online. Nel mentre, scopre che c'è una concorrente che ha praticamente preso il suo posto: tutto ciò conduce a una dissezione lynchiana che rende il film alquanto insolito e strano. Su Netflix, è possibile guardare anche - previo abbonamento al servizio - The Conjuring - L'Evocazione, film diretto da James Wan.

Uno dei più grandi film horror degli anni 2010, che ha presentato al mondo Ed e Lorraine Warren, investigatori di eventi paranormali, lanciando un'intera industria di film horror. Il primo film è ancora il migliore, ancorato alla grande interpretazione di Lili Taylor nei panni di una donna la cui vita ordinaria è stata sconvolta da un fantasma nella sua fattoria nei primi anni '70. Su Netflix è disponibile anche The Conjuiring 2 - Il caso Enfield.

Film horror in streaming: Creep, Fear Street e Il gioco di Gerard 

Passiamo, poi, a Creep di Patrick Brice. Mark Duplass è agghiacciante nei panni di un uomo che assume un videografo per registrare i suoi ultimi giorni di vita, visto che - di lì a breve - morirà a causa di un tumore al cervello. In un film che è stato praticamente montato mentre veniva girato, il protagonista scopre che il suo soggetto ha dei segreti davvero oscuri. 

Procediamo con Fear Street di Leigh Janiak. Basato sui libri di R.L. Stine, questi tre film raccontavano la storia di una maledizione che si era abbattuta su una piccola città e che si svolge in epoche diverse: 1994, 1978 e 1666. Citiamo, infine, Il gioco di Gerald di Mike Flanagan. 

Prima di dirigere The Haunting of Hill House, Mike Flanagan ha co-scritto e diretto uno dei migliori film horror originali Netflix in questo adattamento dell'omonimo romanzo di Stephen King del 1992. Carla Gugino è una donna che viene ammanettata al letto dal marito tossico, per poi avvere un infarto. Mentre cerca di capire come sopravviverà, fa i conti con un trauma del suo passato.