I 5 migliori film su Babbo Natale da guardare il 25 dicembre

I 5 film da vedere a Natale che parlano della figura di Babbo Natale, un uomo generoso e gentile.

Se non sapete che film guardare il 25 dicembre, sappaite che esistono diverse pellicole che hanno come protagonista Babbo Natale. L'omaccione vestito di rosso e caratterizzato da una folta barba bianca è visto come l'incarnazione della gentilezza, della generosità e della beneficenza natalizia. Ecco i cinque migliori film da guardare se amate l'intramontabile donatore di regali. 

Miracolo nella 34a strada (1947)

L'unico attore a vincere un Oscar per aver interpretato Babbo Natale, Edmund Gwenn, merita il primo posto dei migliori film su Babbo Natale. Kris Kringle salva la parata di Macy's da un impostore ubriaco, genera pubblicità per il grande magazzino avvisando i clienti di offerte migliori rispetto a quelle proposte dai concorrenti, incanta una giovane Natalie Wood facendogli credere nella magia e dimostra persino la sua sanità mentale in un'udienza in tribunale. Con una performance come questa, chi non crederebbe a Babbo Natale?

Ernesto salva il Natale (1988)

In questa commedia natalizia, Douglas Seale si cala nei panni di Kringle. Il suo personaggio, quasi arrivato alla pensione, si reca in Florida per passare tale ruolo a un conduttore televisivo di buon cuore per bambini. Nonostante la situazione goffa e stravagante, Seale mantiene la sua dignità, presentando un Babbo Natale che è capace di effettuare una magia genuina non distanziandosi dal mondo reale: un equilibrio difficile da mantenere, ma lui ce l'ha fatta. 

Miracolo nella 34a strada (1994)

Un commovente remake natalizio del film originale del 1945 che già vi abbiamo consigliato, realizzato nel 1994, che vede come protagonista Richard Attenborough nel ruolo di Kris Kringle. Viene nominato per diventare il nuovo Babbo Natale del grande magazzino dopo che il precedente è stato licenziato a causa dei suoi problemi con l'alcol. Kris., però, si mette nei guai e finisce in tribunale dopo aver aggredito l'altro Babbo Natale e per far cadere le accuse, il suo avvocato deve dimostrare che - in realtà - è lui il vero Babbo Natale.

 

Santa Clause (1994)

Santa Clause è una trilogia che segue il personaggio di Tim Allen, Scott, nel suo viaggio per diventare Babbo Natale. Scott ottiene il lavoro dopo aver sorpreso accidentalmente l'ex Babbo Natale sul tetto. Dopo la sua morte, Scott è costretto ad assumersi il compito di salvare il Natale.

Elf - Un elfo di nome Buddy (2003)

Will Ferrell interpreta l'allegro Buddy l'elfo e Ed Asner si cala nei panni di un impressionante Babbo Natale nel film. Buddy aiuta Babbo Natale a rimettersi in carreggiata: lo considera un eroe dopo aver trovato Buddy da bambino e averlo dato agli elfi perché lo allevassero.