I 5 migliori thriller da vedere: da Le strade del male a The Platform

I 5 film thriller disponibili sulla piattaforma di Netflix, che sono disponibili agli abbonati del servizio, a partire dal 2022.

Tutti i film sono fantastici a modo loro, ma siamo realisti: i thriller attirano tanto il pubblico del piccolo e del grande schermo, in quanto fanno confluire tanti elementi interessanti nella loro storia: un po' di suspence, paura, senza cadere nell'horror, fondendo dramma e commedia in maniera bilanciata. Scopriamo insieme i 5 thriller del 2022 da vedere assolutamente. 

Thriller da vedere nel 2022

Partiamo con Le strade del male, film diretto da Antonio Campos, con Robert Pattinson e Tom Holland protagonisti di una storia gotica americana di una città perseguitata dai suoi errori. La star di Harry Potter Harry Melling eccelle nel suo ruolo di predicatore evangelico dalle intenzioni, però, non proprio pie. 

Andiamo avanti con La ragazza con il tatuaggio del drago, un film in cui, ogni minuto che passa, sembra accadere qualcosa di brutto. La carriera di Rooney Mara è salita alle stelle dopo questo adattamento del minaccioso mistery svedese sulle ragazze scomparse e gli hacker di computer.

C'è, poi, Contagion che ha molti parallelismi con il mondo reale, visto che parla, appunto, dell'epidemia di virus: profetico, visto che - dopo dieci anni dalla sua uscita al cinema - è accaduto in sostanza quanto racccontato dal film, attraverso la pandemia globale. Il film ha anche un cast stellare composto da Marion Cotillard, Matt Damon, Gwyneth Paltrow e Laurence Fishburne.

Thriller da vedere: The Guilty e Il buco

The Guilty, film con protagonista Jake Gyllenhaal, che seduto su una sedia e rispondendo a un singolo chiamante dei servizi di emergenza ha regalato a Netflix uno dei film più emozionanti del 2021. 

In Il buco ci ritroviamo in uno scenario da incubo, dove i residenti di una strana struttura conosciuta come "The Pit" vengono nutriti tramite una piattaforma che viene riempita di cibo ai piani superiori e scende lentamente fino a quando gli avanzi non raggiungono i piani bassi.