I 70 anni di Massimo Boldi! Buon compleanno cipollino!

L'attore lombardo Massimo Boldi oggi spegne 70 candeline

Cabaret, musica, fiction, personaggi cult, programmi televisivi, politica e molto altro ancora: Massimo Boldi, conosciuto anche come il cipollino della tv italiana, oggi festeggia il suo 70° compleanno.

Nato a Luino, in provincia di Varese, il 23 luglio 1045, prima dei 20 anni forma col fratello il gruppo musicale dei Mimitoki, in cui suona la batteria. A 23 anni, nel 1968, inizia anche ad esibirsi al famoso Derby Club di Milano dove, negli anni, avrà modo di lavorare con artisti del calibro di Teo Teocoli, Enrico Montesano, Ezio Greggio, Christian De Sica, Jerry Calà, Sergio Vastano, Paolo Villaggio e Lino Banfi. 

In tv si fa conoscere anche grazie al personaggio di Mario VigoroneCanzonissima 74Fantastico 87, A tutto gag, Drive In, fino a Striscia la Notizia, che ha condotto nel 1997 e nel 2014, La sai l'ultima? Scherzi a parte.

A 30 anni fa il suo esordio al cinema con “Due cuori, una cappella” a cui seguiranno poi “Di che segno sei?” di Sergio Corbucci, “Luna di miele in tre” di Carlo Vanzina, “Come ti rapisco il pupo” di Lucio De Caro, “Sturmtruppen” di Salvatore Samperi, “Tre tigri contro tre tigri” di Corbucci e Steno, “Io tigro, tu tigri, egli tigra” diretto da Renato Pozzetto e Giorgio Capitani e “Maschio, femmina, fiore, frutto”. 

Tanti auguri dalla nostra redazione!