'I Am Greta - Una forza della natura', qualche curiosità sul documentario sull'attivista svedese

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'I Am Greta', film Amazon Originals, incentrato su Greta Thunberg, attivista svedese.

Si intitola I Am Greta ed è un film horror, distribuito sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video a partire dal 14 novembre 2020, diretto da Nathan Grossman e che può essere guardato previa iscrizione alla piattaforma del gigante delle vendite online. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

I am Greta - Una forza della natura: il cast

Nel documentario si racconta la storia vera della vita di Greta Thunberg, pertanto, vengono utilizzate immagini reali e che non fanno leva su attori professionisti. Quindi, non c'è un cast in questa produzione originale Amazon Prime Video. 

I am Greta - Una forza della natura: la trama

Il documentario - che fa parte dei titoli originali di Amazon - funge da ritratto biografico della vita e delle azioni compiute da Greta Thunberg, attivista svedese che, da diverso tempo, è scesa in campo per salvaguardare l'ambiente, la natura e la Terra, in generale, dai cambiamenti climatici che, in un giro di pochi anni, potrebbero porre fine a tutte le risorse naturali e apportare cambiamenti strutturali e irreversibili all'ecosistema. 

I am Greta - Una forza della natura: qualche curiosità sul documentario

Greta Thunberg ha iniziato il suo attivismo a favore dell'ambiente a partire dagli scioperi che ha tenuto, nel corso del tempo, ogni venerdì fuori al Parlamento svedese, con un cartellone con su scritto, in svedese, Skolstrejk för klimate ossia "sciopero della scuola per il clima". La giovane, infatti, in maniera del tutto civile e silenziosa, decise di saltare la scuola, ogni venerdì, fino al 9 settembre 2018, giorno in cui si sono tenute le elezioni legislative del suo paese. 

L'attivista ha iniziato questo sciopero per il clima, facendo notare all'opinione pubblica mondiale, che la Svezia, nel corso dell'estate, era stata colpita da ondate di calore e da incendi boschivi che erano la spia del grave cambiamento climatico della nostra Terra, che si riflette anche in altri tragici episodi simili, che hanno colpito altre zone del mondo. 

Per questo, la ragazza ha chiesto al governo svedese di far riferiento all'accordo di Parigi sul cambiamento climatico e di ridurre, di conseguenza, le emissioni di anidride carbonica. La giovane Greta non si è mai fermata e continua a portare avanti la sua battaglia.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Gaia93712891/status/1345685937787961349?s=20