I am Michael: parlano James Franco e Justin Kelly

Il film I am Michael è stato presentato dal regista e dell'attore al Berlinale

Il regista Justin Kelly con James Franco, Zachary Quinto ed Emma Roberts faranno parte del film I Am Michael, un film che racconta una storia vera.

L'attivista gay Michael Glatze ha deciso di rinnegare la sua omosessualità dopo il suo avvicinamento alla fede. Lo staff è venuto a conoscenza della sua vita grazie a un articolo pubblicato sul New York Time Magazine

Come pubblicato sul sito movieplayer.it Justin Kelly ha dichiarato:

"Ho letto il pezzo e sono inoltre stato fortunato perché ho potuto incontrare Michael nella sua scuola in cui insegna la Bibbia nel Wyoming, oltre riuscire a conoscere tutte le persone che appaiono nel film".

Mentre il protagonista nonchè produttore di I am Michel James Franco non ha nascosto che prima di iniziare dubbi sulla riuscita del film, ce ne sono stati molti: 

"Identità, cosa ci rende cosa siamo, tematiche topiche, una narrazione che va in una direzione opposta rispetto ad altre, e lo fa in modo unico e inusuale. C'è voluto molto lavoro per rendere il personaggio realistico, e per presentare entrambi i lati della questione, permettendo al pubblico di compiere la propria analisi ed interpretazione".