'I Am Mother', qualche curiosità sul film Netflix con Hilary Swank

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'I Am Mother', film Netflix diretto da Grant Sputore, con Clara Rugaard e Hilary Swank.

Si intitola I Am Mother ed è una film di fantascienza, distribuito su Netflix a partire dal 7 giugno 2019, diretto da Grant Sputore e che può essere fruito attraverso la popolare piattaforma di streaming, accedendo al proprio account e sottoscrivendo un abbonamento. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

I Am Mother: il cast

Nel cast del film I Am Mother di Netflix, troviamo la presenza dei seguenti attori: Clara Rugaard, Hilary Swank, Luke Hawker, Rose Byrne, Tahlia Sturzaker, Jacob Nolan. 

I Am Mother: la trama

La storia è calata in un futuro distopico, in cui gli esseri umani si sono completamente estinti. A sopravvivere, però, c’è un adolescente che è stata cresciuta da Madre, un droide che l’ha allevata sotto terra. Il droide ha un compito specifico: ripopolare la Terra.

Sul pianeta, però, c’è anche un altro essere vivente, una donna che le fa vacillare tutte le sicurezze che aveva fino a quel momento e capisce che uno delle due sta mentendo. Ma chi?

I Am Mother: curiosità sul film

Il regista Grant Sputore e lo scrittore Michael Lloyd Green hanno sviluppato la sceneggiatura del film dopo non essere riusciti a far decollare un western. Secondo Variety, è stato aggiunto alla Black List di Hollywood del 2016 - le sceneggiature più amate non ancora prodotte - e le riprese sono iniziate nel 2017 agli Adelaide Studios in South Australia.

È stato ispirato da alcuni iconici film di fantascienza. Nello sviluppo della storia, Sputore e Green hanno guardato altri film che hanno tirato fuori robot e intelligenza artificiale, andando oltre i computer e la tecnologia, dando anche un commento sociale. 

"Se esaminate il DNA di questo film, penso che troverete sicuramente richiami ad Alien, Terminator e Moon", ha detto Sputore a Bloody Disgusting. "Alcuni di questi sono coscienti, altri no". 

Il personaggio di Madre fa leva su una tuta robotica unica nel suo genere. L'attrice Rose Byrne ha fornito la voce al personaggio protagonista, progettato da un team del Weta Workshop.

La compagnia neozelandese, resa famosa dal loro lavoro sui film Il Signore degli Anelli e molti altri progetti negli ultimi 30 anni, ha lavorato con Sputore per creare un personaggio originale che potesse apparire bello sullo schermo e anche essere in grado di eseguire tutte le attività elencate nello script.

Ci sono oltre 250 componenti nell'esclusivo costume da 90 libbre, che viene indossato dal supervisore del progetto di Weta Workshop, Luke Hawker. Mentre Hawker esegue tutti i movimenti umanoidi per Mother, le sue caratteristiche meccaniche - tra cui un singolo occhio e le luci a LED - sono gestite via radio da Tim Domett.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/SamuelHEvans_/status/1204323654659694593?s=20