I Am the Pretty Thing That Lives in the House: l'inquietante horror di Halloween di Netflix

I Am the Pretty Thing That Lives in the House non vi farà dormire fino a Natale: noi vi abbiamo avvertito!

Osgood Perkins (Oz) è il figlio del grande Anthony Perkins, quello di Psycho di Alfred Hitchcock. Cosa poteva fare nella vita se non spaventarci a morte? Si era già parlato di lui qualche mese fa per il suo film d'esordio, February (poi ribattezzato The Blackcoat's Daughter). Il film che ha segnato il suo esordio alla regia, è stato presentato in Italia al Torino Film Festival del 2015 e chi lo ha visto probabilmente se lo ricorda ancora.

"La diciassettenne Rose e la tredicenne Kat si ritrovano da sole nella loro prestigiosa scuola femminile quando le rispettive famiglie non sono in grado di ospitarle per le vacanze invernali. Ben presto, oscure visioni iniziano ad affliggere Kat mentre Rose, impotente, assiste a come le malvagie entità si accaniscano su di lei.

Nel frattempo, la bella ma problematica Joan ha una misteriosa missione da portare a termine nello stesso istituto, apparentemente costretta dalle forze del male", recita la trama.

Ma non siamo qui per parlare del passato: in occasione di Halloween, in streaming su Netflix uscirà la sua opera seconda: un altro horror che s'intitola I Am the Pretty Thing That Lives in the House.

Il film vede Ruth Wilson nei panni di Lily, una giovane infermiera assunta per prendersi cura di un’anziana e solitaria scrittrice, che la chiama però Polly, come la protagonista di un suo celebre romanzo.

La giovane non riuscirà a trattenersi e per la curiosità, leggerà il libro: una storia gotica e angosciosa che racconta di una giovane donna assassinata. Ma dopo essersi immersa nella lettura, la grande casa dove è costretta a vivere inizierà a sembrarle via via più misteriosa e inquietante.

I Am the Pretty Thing That Lives sarà disponibile su Netflix dal 28 ottobre: gustatevi il primo trailer.

Clicca qui per vedere il video.