'I bambini di Cold Rock', qualche curiosità sul film con Jessica Biel

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'I bambini di Cold Rock', film diretto da Pascal Laugier, con Jessica Biel e Jodelle Ferland.

Si intitola I bambini di Cold Rock ed è un film horror, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 21 settembre 2012, diretto da Pascal Laugier e che verrà trasmesso sabato 11 gennaio 2022 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

I bambini di Cold Rock: il cast

Nel cast del film I bambini di Cold Rock, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jessica Biel, Jodelle Ferland, Stephen McHattie, William B. Davis, Jakob Davies, Samantha Ferris, Katherine Ramdeen. 

I bambini di Cold Rock: la trama

Questo film riguarda una leggenda iniziata dalla città popolare di Cold Rock. Dato che i bambini della città sono scomparsi, la gente dice che è un'entità conosciuta come "The Tall Man" che li ha presi. Julia Denning è l'infermiera locale il cui marito è morto anni prima. Presto viene coinvolta personalmente nella vicenda quando suo figlio viene rapito.

Cerca di scoprire dove è stato portato il bambino, ma viene fuori che c'è di più in quello che sta succedendo. La gente di città inizia a prendersela con lei e la verità viene a galla. Chi è "The Tall Man"? E perché avvengono queste sparizioni?

I bambini di Cold Rock: qualche curiosità sul film

La pellicola è ispirata a Slender Man. La leggenda parla di un uomo senza volto che sequestra le persone. Il personaggio ha ispirato anche la creazione dell'omonimo film, Slender Man, nel 2018, diretto da Sylvain White

Per la realizzazione di questo film, fu stanziato un budget ammontante a 18 milioni di dollari: una somma che non fu affatto recuperata al botteghino, visto che la pellicola riuscì a incassare solamente 5 milioni di dollari nei cinema mondiali. Su Rotten Tomatoes, la pellicola ha avuto una percentuale di apprezzamento pari al 41% con un voto di 5.24 su 10 su un totale di 29 recensioni.