I cinque film più attesi dell'estate 2016

Da Star Trek Beyond a Suicide Squad: ecco i titoli che cattureranno l'attenzione del pubblico

Sono tanti i film attesi per l'estate 2016: graditi ritorni e assolute novità nel panorama cinematografico.
Ecco quali sono i cinque più attesi:

Star Trek Beyond: un nuovo capitolo della saga cinematografica nell'anno del cinquantesimo anniversario del franchise arriverà nel mese di luglio. Nelle ultime ore un lutto ha colpito il cast e gli addetti ai lavori: la scomparsa dell'attore Anton Yelchin, 27 anni, che nel film vestiva i panni di Cechov. Il film sarà nelle sale il 21 luglio, in contemporanea con gli States: la regia è quella di Justin Lin.

Independence Day: Resurgence è un'altra pellicola attesissima. Si tratta del sequel del celebre film datato 1996, che a vent'anni di distanza ritroverà due storici attori come Jeff Gldblum e Bill Pullman, accompagnati da Liam Hemsworth (già visto, tra gli altri film, in Hunger Games). Il film sarà distribuito nelle sale dal 24 giugno.

Suicide Squad: dopo Batman contro Superman, Warner Bros fa scendere in campo tutti i suoi cattivi. Una vera e proprio task force che combatterà il male in cambio di uno sconto di pena. Ed ecco perché vedremo all'opera il Joker e non solo. Film nelle sale dal 18 agosto e cast d'eccezione: Jared Leto sarà il Joker, Margot Robbie Harley Quinn, Will Smith sarà Deadshot, Jai Courtney con la parte di Boomerang e Viola Davis nelle vesti dell'Agente Amanda Waller. Joel Kinnaman è stato scelto per il personaggio di Rick Flagg, mentre El Diablo è interpretato da Jay Hernandez.

Jason Bourne sarà il quinto film della saga e ci sarà ancora una volta Matt Damon nei panni del protagonista. Rispetto all'ultimo film il salto temporale sarà di 12 anni. Nel cast, oltre a Damon, anche Julia Stiles, Tommy Lee Jones, Vincet Cassel e Alicia Vikander. La data X è quella del 29 luglio.

Ghostbusters: l'attesa è tanta perché tanta è la curiosità per la resa. Si tratta infatti del reboot tutto al femminile di Paul Feig, nelle sale americane dal 15 luglio. Nel cast Kristen Wiig, Melissa McCarthy, Leslie Jones e Kate McKinnon, e Chris Hemsworth.