I clamorosi errori de Il Titanic

Leonardo Di Caprio e Kate Winslett ancora oggi vengono ricordati per il kolossal Titanic

Quando si nomina il film “Titanic”, campione di incassi del 1997 ancora ci viene in mente di prendere i fazzoletti alla mano, rivivendo nella nostra mente una delle più commoventi storie d’amore mai raccontate. Come sappiamo però nel kolossal di James Cameron si parla soprattutto di una delle più grandi tragedie mai vissute nella storia dell'umanità.

Nonostante il regista fu considerato un genio e ancora oggi, a quasi 20 anni di distanza, Titanic viene considerato uno dei film più belli della storia grazie anche a Leonardo Di Caprio e Kate Winslett, ha le sue pecche che non sono passate inosservate agli occhi del severissimo pubblico.

Insomma, il Titanic ha pagato il prezzo di essere un capolavoro assoluto per gli Anni ’90, facendo registrare all’interno della trama alcuni errori. Dopo la scena inedita tagliata, la scena romantica cancellatala confessione choc di Kate Winslet, di seguito alcuni dei più eclatanti:

- Quando appare Rose per la prima volta, il neo sul suo viso è sul lato sinistro. Più avanti nel film, si è spostato a destra

- Rose trova l'asca per liberare Jack e prima il vetro non c’è, poi appare misteriosamente...

- Quando Jack è ammanettato nel, le sue bretelle compaiono e scompaiono misteriosamente…

-Sempre nella scena delle manette, Rose in realtà ha sbagliato mira… 

-Quando Jack, al termine della cena, da’ il foglietto a Rose per incontrarsi all’orologio, il foglio cambia magicamente colore, passando da giallo a bianco

- La torcia della statua della libertà fu accesa solo negli anni ’50.

-Alla fine del naufragio Rose è sulla tavola di legno ancora con le scarpe

- Quando viene dato l’ordine di girare il timone per evitare l’ iceberg, il marinaio lo gira nel senso sbagliato. Infatti l’ ordine impartito si riferisce sempre a dove si vuole far andare la barca, non dove girare il timone.