I fantasmi di Ismaele, ecco il trailer del film con Marion Cotillard

È arrivato online il trailer ufficiale di I fantasmi di Ismaele, film diretto da Arnaud Desplechin, che vede nel cast la presenza di Marion Cotillard.

Venti anni dopo la sua morte, Carlotta (Marion Cotillard) ritorna senza preavviso nella vita di Ismaël (Mathieu Amalric), interferendo E nella coppia che questo regista ora forma con Sylvia (Charlotte Gainsbourg). Presentato all'inaugurazione del Festival di Cannes 2017, l'ultimo film di Arnaud Desplechin che vede come protagonista la famosa attrice francese che ha lavorato anche al fianco di Brad Pitt in Allied - Un'ombra nascosta. 

I fantasmi di Ismael, il trailer del film con Marion Cotillard

The Ghosts of Ishmael, (questo il titolo in inglese del film) rappresenta un autoritratto serio ma attraversato dalle sorprendenti proiezioni burlesque di un cineasta nel mezzo di una crisi esistenziale.  Il regista Arnaud Desplechin e l'attore principale Mathieu Amalric hanno ricevuto consensi per My Golden Days e ora la coppia ha unito le forze ancora una volta con I fantasmi di Ismaele. Nella pellicola vediamo la presenza di star internazionali, quali Marion Cotillard e Charlotte Gainsbourg. Ecco il trailer:

La trama

La storia è incentrata su Ismael, un cineasta (Amalric) che sta ricominciando la sua vita con una donna di nome Sylvia (Gainsbour). Sfortunatamente il passato ha ancora una parte importante nella sua vita, poiché non è riuscito ancora ad archiviare il ricordo della sua defunta amante Carlotta (Cotillard). Ismaël, infatti, piange ancora la morte di Carlotta, deceduta vent'anni prima. Eppure ha ricominciato la sua vita con Sylvia, che è la luce della sua vita. Carlotta ritorna dal mondo dei morti e Sylvia scappa. Ismaël rifiuta Carlotta. Spinto da queste circostanze, abbandona tutto e si rifiugia nella casa di famiglia a Roubaix. Lì, vive da recluso, assediato dai suoi fantasmi. Desplechin, il cui gioco su narrazioni non lineari e memorie frammentarie ha avuto un brillante effetto in My Golden Days, sembra avvicinarsi ai fantasmi di Ismael in un modo simile. Si potrebbe supporre che il personaggio interpretato dalla Cotillard sia un omaggio non così sottile a Carlotta Valdes, la donna nel dipinto che ha trafitto Kim Novak in Vertigo.