I fantastici Quattro: dopo il flop, addio sequel!

Il sequel dei Fantastici Quattro sarebbe scomparso dalla lista dei film in programmazione della 20th Century Fox

I Fantastici Quattro questa volta non sono poi stati tanto fantastici. O meglio, non lo è per nulla stato il recente remake del gruppo di eroi Marvel che ha deluso in generale, tanto pubblico quanto critica. E che quindi, come era prevedibile, ha avuto incassi molto bassi: solo 167 milioni di dollari l'incasso globale a fronte di 120 milioni di costi di produzione.

E così la 20th Century Fox ha levato in punta di piedi il sequel dei Fantastici 4 dal calendario delle prossime uscite. Nessuna clamorosa dichirazione da parte delle Casa di produzione, che invece si sarebbe limitata a far sparire nel più assoluto silenzio e sotto il massimo riserbo il prossimo capitolo di avventure del quartetto di eroi.

Certamente l'operazione di marketing per pubbliccizzare il remake dei Fantastici 4 ha avuto qualche falla, la più grave delle quali – forse – è stata il tweet certamente non lusinghiero che lo stesso regista avrebbe pubblicato dopo la première mondiale per nulla soddisfatto del montaggio finale con cui è stato assemblato il film.

Il sequel dei Fantastici 4 per ora è stato abbandonato, anche se non possiamo certo mettere la mano sul fuoco sul fatto che in futuro non ci saranno ulteriori sviluppi. Non dimentichiamoci, infatti, che la 20th Century Fox rimarrà proprietaria dei diritti di produzione fino al 2022.