I film con i peggiori incassi dell'anno scorso!

Il 2015 è stato un anno record al box-office americano sia in positivo che in fatto di delusioni: ecco i film peggiori in quanto ad incassi!

Un film viene definito un flop quando i suoi incassi sono in perdita, ovvero minori di quanto il film è costato. Un film di successo normalmente incassa circa il doppio di quanto è costato, anche se bisogna tenere conto che i numeri che vengono divulgati non coincidono esattamente con l'incasso effettivo della pellicola. Qui sotto vi presentiamo qualche esempio di film flop al botteghino, tenendo che le cifre sono sempre indicative.

Crimson Peak di Guillermo del Toro ha avuto 55 milioni di dollari di budget e 74 milioni in incassi globali, purtroppo non può dirsi un successo.

E' andata peggio a Pan, che è costato 150 milioni di dollari, ma ne ha incassati solo 126 in tutto il mondo: una perdita notevole per la Warner Bros.

In perdita anche Tomorrowland, della Disney, che ha speso circa 190 milioni di dollari per il film, che ne ha incassati solo 209 nel mondo. La perdita ammonta a circa 75 milioni.

Fantastic Four: è costato 125 milioni di dollari, e ne ha incassati 167 in tutto il mondo, un flop anche a livello di popolarità e di reazioni della critica.

Il Viaggio di Arlo rappresenta uno dei tonfi più pesanti per la Pixar. E' costato almeno 200 milioni di dollari, ma ne ha incassati 221 in tutto il mondo.

Il remake di Point Break è costato almeno 100 milioni di dollari, ma ne ha raccolti poco più della metà.

By the Sea, il film di Angelina Jolie, è costato una decina di milioni di dollari, ma non ne ha incassati nemmeno un quarto.

Anche Mortdecai, nonostante un budget da 60 milioni di dollari, e Johnny Depp nel cast, ha raccolto solo 47.3 milioni di dollari.

Steve Jobs: 30 milioni di dollari spesi, ma solo 25 incassati, ma in molti paesi deve ancora uscire.