I film dell'universo Marvel: dal peggiore al migliore

Hulk, Captain America, Iron Man: sono solo alcuni dei numerosi film targati Marvel. Qualcuno ha provato a classificarli...

Il critico del sito americano TheWrapAlonso Duralde, ha provato a classificare i film dell'universo Marvel dal peggiore al migliore. Vi riportiamo la classifica da lui realizzata, chiedendovi se condividete le scelte e il posizionamento dei vari film: fateci sapere il vostro parere...

13. L'incredibile Hulk del 2008. Il critico spiega il posizionamento nella parte più bassa della classifica notando che Bruce Banner funziona meglio quando non è il protagonista del lungometraggio.

12. Ant-Man: a convincere di meno del recente film del 2015 è l'umorismo a tratti piuttosto piatto.

11. Thor. Bene per il dio del tuono impersonato da Chris Hemsworth, molto meno bene per la cittadella fantasma in cui ha luogo il climax e lo scontro finale: una delle peggio costruite e meno convincenti della storia del cinema.

10. Iron Man 2: come dimenticare la prima e stupefacente impressione di Scarlett Johansson nei panni della Vedova Nera?

9Captain America: il primo vendicatore mostra un buon lavoro per riportare in vita l'atmofera degli anni '40. E poi, non preoccupatevi, le avventure del paladino a stelle e strisce migliorano nei successivi capitoli, sia nei ruoli da solista che in quelli in team.

8Thor: The Dark World presenta un miglioramento evidente rispetto al predecessore, anche nel "bilanciamento" dei supereroi.

7Iron Man 3: le scene d'azione mozzafiato valgono questa posizione in classifica.

6The Avengers: Age of Ultron. È sempre bello quando la squadra si riunisce, ma è anche difficile recuperare la magia del primo momento. Questo film, però, non fa rimpiangere il predecessore e mostra un team affiatato e coinvolgente.

5Captain America: Civil War. Visto che nelle sale italiane ancora non è uscito (lo si attende domani, giovedì 5 maggio) non vogliamo spiegarvi le motivazione del critico per evitare ogni possibile spoiler.

4Iron Man: tutto inizia da qui, il film del 2008 diretto da Jon Favreau, già noto per la regia di Elf. Ha avuto tutto il materiale per trovare la formula vincente... e ci è riuscito.

3I Guardiani della Galassia è qualcosa di positivamente insolito all'interno della galassia Marvel.

2Captain America: The Winter Soldier. Quando un patriottismo aggressivo incontra la paranoia anti-governativa, si ha tutto l'occorrente per immergersi in un sorprendente labirinto di cospirazioni.

1The Avengers. Mettere insieme così tanti supereroi in un unico film è stato un azzardo. Ma a giudicare dal film è stata anche la scelta vincente.

Fonte: TheWrap