La lista dei film che arriveranno nelle sale cinematografiche a partire dal mese di gennaio 2026: tutte le novità disponibili sul grande schermo.
Il mese di gennaio 2026 si presenta come uno dei più interessanti della stagione cinematografica, visto che sarà caratterizzato da uscite distribuite lungo tutto il mese e un'offerta che spazia tra cinema d'autore, grandi produzioni internazionali, animazione, horror e commedia italiana.
Film in uscita dal 1° al 15 gennaio 2026
L'anno nuovo si apre con numerosi titoli. Arriva Una di famiglia – The Housemaid”, thriller diretto da Paul Feig con Sydney Sweeney e Amanda Seyfried. Nella stessa data escono anche il dramma storico Lo sconosciuto del Grande Arco di Stéphane Demoustier, il film d’animazione per ragazzi La piccola Amélie, il thriller poliziesco No Other Choice – Non c’è altra scelta”di Park Chan-wook e il film animato per famiglie SpongeBob – Un'avventura da pirati. Completano la giornata la commedia francese Terapia di famiglia e Un sogno italiano.
L'8 gennaio 2026 debuttano Song Sung Blue – Una melodia d’amore, dramma storico con Hugh Jackman, Sirat di Oliver Laxe, tra dramma e avventura e la commedia italiana Ultimo schiaffo.
Il 12 gennaio 2026 arriva nelle sale Memories, film d’animazione cult firmato da Katsuhiro Otomo e altri autori giapponesi. Il 15 gennaio 2026
escono La scelta di Joseph, il nuovo film di Paolo Sorrentino La Grazia, il dramma indipendente Sorry, Baby, l'horror 28 Anni Dopo: Il Tempio delle Ossa e la commedia Prendiamoci una pausa.
Film in uscita al cinema dal 16 al 31 gennaio 2025
Il 19 gennaio 2026, arriva il documentario musicale Willie Peyote – Elegia Sabauda. Il 20 gennaio 2026 è il turno di Elena del Ghetto, distribuito da Adler Entertainment.
Il 22 gennaio 2026, escono Return to Silent Hill, Mercy: Sotto Accusa, il dramma Marty Supreme, il musical Polvo serán – Polvere di stelle, Sentimental Value e la commedia italiana 2 cuori e 2 capanne.
Il 26 gennaio 2026 a rriva Coexistence, My Ass!, mentre il 27 gennaio 2026 esce il dramma storico La stanza di Mariana. Il 29 gennaio 2026, infine, arrivano sul grande schermo Greenland 2: Migration, Send Help, La scomparsa di Josef Mengele, L'agente segreto, Mirrors No. 3”, “Ben – Rabbia animale, Le cose non dette ed il fantasy per ragazzi Ellie e la città di smeraldo.