Le novità al cinema della settimana: c'è anche il film sull'attentato di Boston del 2013

Ecco le principali novità della settimana al cinema: c'è anche Unsane, il film girato con un iPhone

Settimana di nuove uscite cinematografiche la prima di luglio. Film per bambini, film drammatici o thriller: ce n'è per tutti i gusti al cinema in Italia, a partire dalle pellicole in uscita un giorno prima del solito, mercoledì 4 luglio, quando arriverà Stronger - Io sono più forte. Un film di genere drammatico quello di David Gordon Green che vede nel cast Jake Gyllenhaal, Tatiana Maslany, Miranda Richardson, Richard Lane Jr., Nate Richman, Lenny Clarke. Un tuffo in un doloroso fatto di cronaca, l'attentato di Boston del 2013 nel corso della consueta maratona. Protagonista del film Jeff, che suo malgrado viene coinvolto nell'esplosione ma che riuscirà ad aiutare l'FBI avendo visto uno degli attentatori. Una vita rovinata da quanto accaduto quel giorno, la perdita delle gambe, e la speranza e il desiderio di rialzarsi e tornare alla vita. 

Usane, il film girato con l'iPhone

Non solo drammi ma anche un particolare thriller, quello di Steven Soderbergh. Unsane, il film girato con un iPhone, che vede nel cast Juno Temple, Claire Foy, Amy Irving, Joshua Leonard, Aimee Mullins, Jay Pharoah, Sarah Stiles, Il film racconta la storia di 
Sawyer Valentini una donna vittima di stalking costretta a lasciare tutto per trasferirsi in una nuova città. Non si libererà del suo passato, al contrario gli eventi precipiteranno molto in fretta. 

Doraemon - La grande avventura in Antartide in uscita in Italia

I bambini troveranno nelle sale, da giovedì 5 luglio, Doraemon - La grande avventura in Antartide, il film d'animazione giapponese diretto da Takahashi Atsushi. Una nuova avventura per il simpatico gatto. Nelle sale anche La prima notte del giudizio, il prequel di La notte del giudizio. Nel film di Gerard McMurray ci sono Marisa Tomei, Lauren Velez, Melonie Diaz, Mo McRae, Chyna Layne, Y'lan Noel, Lex Scott Davis, Patch Darragh. Una particolare teoria sperimentale e il rischio che tutto questo abbia degli effetti assolutamente indesiderati.