Il cinema che vedremo nel 2018: da Checco Zalone a Ligabue e Carrisi

Ci aspettano tante commedie ma anche thriller e musical nel prossimo anno cinematografico.

Medusa ha presentato i film previsti per il prossimo anno, ma anche per la seconda metà del 2017 e lo ha fatto nel corso delle giornate professionali del cinema di Riccione. Quello che si è evinto è che molta attenzione sarà riservata alle commedie, ma ci saranno anche delle sorprese (sebbene annunciate) come l'atteso ritorno di Ligabue e il debutto alla regia di Donato Carrisi, tra i più amati scrittori di thriller italiani nel mondo.

Da Checco Zalone a Carlo Vanzina

Ampio risalto, dicevamo, sarà riservato alle commedie, che tanto piacciono al pubblico. Tra i titoli attesi ci sono Caccia al tesoro di Carlo Vanzina, Vengo anch'io del noto duo comico formato da Corrado Nuzzo e da Maria Di Biase, Matrimonio italiano di Alessandro Genovesi, Natale da chef di Neri Parenti. Il film più atteso è, senza nulla togliere agli altri, quello di Checco Zalone. Il re degli incassi italiani tornerà con una nuova pellicola nel 2018, dopo il successo sbalorditivo di Quo Vado, che ha incassato circa 65 milioni di euro in Italia. Ci saranno anche i lavori, per ora senza titolo, di Fausto Brizzi e di Ficarra & Picone, ma anche il ritorno alla regia di Vincenzo Salemme con Una festa esagerata.

Grandi ritorni e debutti

Il clamoroso successo di Perfetti Sconosciuti, diretto da Paolo Genovese, gli ha dato la possibilità di girare ben due film: si tratta de Il primo giorno della mia vita e poi il drammatico The Place. Il rocker di Coreggio Luciano Ligabue torna alla regia dopo tanti anni, per dirigere Made in Italy, ispirato al suo ultimo album di canzoni, che vedrà protagonisti Stefano Accorsi e Kasia Smutniak. Il film sarà prodotto da Domenico Procacci.

Donato Carrisi firmerà il suo esordio alla regia con La ragazza nella nebbia, film tratto dal suo bestseller venduto in tutto il mondo.