I film più divertenti di sempre!

Avete voglia di risate? Ecco i film più divertenti di sempre su cui fare affidamento!

La Writers Guild of America ha pensato a tutti coloro che hanno voglia di ridere quest'estate e ha stilato la classifica dei film più divertenti di sempre. In cima troviamo l'esilarante Woody Allen con Io e Annie, del 1977, ma la classifica è tutta da ridere: se siete curiosi continuate a leggere! Tra gli sceneggiatori più spumeggianti si conferma Woody Allen, che nella lista, su 101 film è autore di ben 7 sceneggiature: oltre a Io e Annie ci sono Il dormiglione al sessantesimo posto, Il dittatore dello stato libero di Bananas al 69esimo, Prendi i soldi e scappa al 76esimo, Amore e guerra al 78esimo, Manhattan all'81esimo, Broadway Danny Rose al 92esimo.

Lo scettro, come vi abbiamo già anticipato, lo guadagna Io e Annie, del 1977, di Woody Allen. Sceneggiatura di Woody Allen, e Marshall Brickman.

Al secondo posto troviamo A qualcuno piace caldo (1959) di Billy Wilder. Sceneggiatura di Billy Wilder, e I. A. L. Diamond.

Ultimo sul podio è Ricomincio da capo (1993) di Harold Ramis. Sceneggiatura di Danny Rubin, e Harold Ramis.

Subito sotto c'è L'aereo più pazzo del mondo (1980) del trio Zucker-Abrahams-Zucker. Sceneggiatura di James Abrahams, David e Jerry Zucker.

Al quinto posto: Tootsie (1982) di Sydney Pollack. Sceneggiatura di Larry Gelbart, e Murray Schisgal.

Poi troviamo Frankenstein Junior (1974) di Mel Brooks. Sceneggiatura di Gene Wilder, e Mel Brooks.

Si guadagna il settimo posto Il dottor Stranamore - Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba (1964) di Stanley Kubrick. Sceneggiatura di Stanley Kubrick, Peter George, e Terry Southern.

Ottavo posto per Mezzogiorno e mezzo di fuoco (1974) di Mel Brooks. Sceneggiatura: Mel Brooks, Andrew Bergman, Norman Steinberg, Richard Pryor, e Alan Uger.

Al nono, invece, troviamo Monty Python e il Sacro Graal (1974) di Terry Gilliam e Terry Jones. Sceneggiatura di Graham Chapman, John Cleese, Terry Gilliam, Eric Idle, Terry Jones, e Michael Palin.

Ultimo nella top ten: Animal House (1978) di John Landis. Sceneggiatura di Harold Ramis, Douglas Kenney, e Chris Miller.