Sono ogni giorno di più gli italiani che preferiscono guardare i film comodamente seduti sui loro divani.
Sono ogni giorno di più gli italiani che, invece che pagare un sempre più costoso biglietto per accedere alle sale cinematografiche, preferiscono guardare lo stesso film, in Full HD, comodamente seduti sui loro divani. E se un tempo questo voleva dire dover aspettare mesi per poter vedere quello stesso film, oggi con lo streaming online i film proiettati al cinema sono accessibili quasi sin da subito anche attraverso altri servizi, come ad esempio infinity, piattaforma telematica grazie alla quale si possono vedere tutti i film e le serie TV più famose nel nostro Paese con un solo click.
Si tratta di servizi accessibili non solo collegando il proprio televisore ad internet attraverso un decoder, o una xbox, ma anche tramite computer e tablet, per poter portare il proprio cinema sempre con sé, venendo incontro alle necessità di moltissimi italiani, ogni giorno più in movimento, ma anche sempre più connessi. Inoltre, molti contenuti oltre che poter essere visti in streaming, possono anche essere scaricati, così da potervi accedere in modalità offline.
Così, per un costo veramente irrisorio, si ha accesso a tutto il cinema e a tutto il mondo delle serie TV, per soddisfare appieno la voglia di cinema che è in ognuno di noi. Tra i più visti in Italia, troviamo Hercules, I Guardiani della Galassia, Redirected, The Interview, Orange is the New Black, Maleficent, Pane e Bourlesque, ma anche Il Trono di Spade, True Detective e, ovviamente, Frozen.
È indubbio che tutto questo si deve all’esistenza di internet e alla diffusione sempre più elevata di apparecchi, mobili e non, ad esso connessi, anche grazie ad un servizio dati sempre più veloce, diffuso ed efficiente. C’è da domandarsi quale sarà il prossimo passo e come tutto questo influirà sul mondo del cinema. Per adesso, godiamoci questi comodi servizi e saziamo i nostri occhi e le nostre emozioni con tutto il cinema che desideriamo.