I fratelli Coen apriranno il Festival di Berlino

Per l'inaugurazione della famosa kermesse, l'11 febbraio, scelto il film Hail, Cesar!

Due mesi ad un grande appuntamento come il Festival di Berlino: l'edizione numero sessantasei prenderà il via l'11 febbraio e, se pochi giorni fa il direttore della kermesse aveva annunciato il vincitore dell'Orso d'oro alla carriera (sarà premiato Michael Ballhaus), ora è ufficiale il nome del film che aprirà il Berlin International Film Festival. Si tratta dei film dei fratelli Coen, Hail, Cesar! (in Italia Ave, Cesare!)

Un lungometraggio ambientato negli anni '50 e che può contare su un cast di stelle: Josh Brolin, George Clooney, Alden Ehrenreich, Ralph Fiennes, Jonah Hill, Scarlett Johansson, Frances McDormand, Tilda Swinton e Channing Tatum. È una commedia che si svolge tutta un 24 ore, ambientata a Hollywood, negli Studios. Il protagonista dovrà risolvere un grande problema, ossia il rapimento di un attore protagonista di un kolossal (interpretato da George Clooney).

Per i fratelli Coen non è affatto la prima volta: al contrario, i due già nel 2011 avevano aperto la Berlinale e qualche anno prima, nel 1998, erano stati in concorso col celeberrimo Il grande Lebowski.

Se Ave, Cesare! Aprirà il Festival di Berlino, in Italia arriverà un mese dopo: il 10 marzo la pellicola arriverà nelle sale distribuito da Universal Pictures.