'I guardiani del destino', ecco a quale racconto è ispirato il film...

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'I guardiani del destino', film diretto da

Si intitola I guardiani del destino ed è un film di fantasienza, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 17 giugno 2011, diretto da George Nolfi e che verrà trasmesso sabato 1° giugno 2019 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

I guardiani del destino: il cast

Nel cast del film I guardiani del destino, troviamo la presenza dei seguenti attori: Emily Blunt, Matt Damon, Anthony Mackie, Daniel Dae Kim, Terence Stamp, John Slattery, Shohreh Aghdashloo, Michael Kelly, Liam Ferguson, Anthony Ruivivar, David Alan Basche, Purva Bedi, Shane McRae

I guardiani del destino: la trama

A New York, il noto politico David Norris contesta le elezioni per il Senato, ma il suo passato di cattivo ragazzo gli fa perdere voti. Incontra Elise Sellas nascosta nella toilette del Waldorf e dice che ha avuto problemi a una festa e le guardie della sicurezza la stanno inseguendo.

Iniziano una conversazione e si innamorano immediatamente l'uno dell'altro. Tuttavia le guardie la trovano e David non la vede più: l'uomo è ispirato dalla donna, tanto da elaborare un discorso notevole.

Tre anni dopo, David viaggia in autobus e vede Elise sul marciapiede. Scende dall'autobus per incontrarla e scopre che è una ballerina. Inoltre, lei gli dà il suo numero di telefono e David promette di chiamarla.

Tuttavia, degli sconosciuti che indossano cappelli si avvicinano a David e dicono che appartengono all'ufficio di regolazione e che Elise e David devono essere tenuti separati.

I Guardiani del Destino distruggono il pezzo di carta con il suo numero di telefono e David non riesce a contattare Elise. Quando David incontra di nuovo Elise, gli estranei usano le loro abilità per tenerli separati. Qual è la ragione per cui David ed Elise non possono stare insieme?

I guardiani del destino: curiosità sul film

Le riprese del film si sono svolte negli Stati Uniti d’America, in diversi quartieri di New York. La storia che viene raccontata nel film si ispira a un racconto breve, intitolato The Adjustment Team scritto da Philip K. Dick, che in italiano è stato tradotto I guardiani del destino e altri racconti. Il libro fu pubblicato nel 1954

Fonte immagine in evidenza: