'I Love Shopping', qualche curiosità sul film con Isla Fisher

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'I Love Shopping', film diretto da P.J. Hogan, con Isla Fisher e Krysten Ritter.

Si intitola I Love Shopping ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 27 febbraio 2009, diretta da P.J. Hogan e che verrà trasmesso domenica 20 novembre 2022 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

I Love Shopping: il cast

Nel cast del film I Love Shopping troviamo la presenza dei seguenti attori: Isla Fisher, Krysten Ritter, Stephen Guarino, Lynn Redgrave, Hugh Dancy, John Goodman, Joan Cusack, Wendie Malick. 

I Love Shopping: la trama

Lottando con la sua debilitante ossessione per lo shopping e l'improvviso crollo della sua fonte di reddito, Rebecca Bloomwood ottiene involontariamente un lavoro come scrittrice per una rivista finanziaria dopo un errore di spedizione di lettere da ubriaca.

I paragoni innovativi e le metafore non convenzionali per l'economia di Rebecca le garantiscono il plauso della critica, il successo di pubblico e l'ammirazione del suo capo solidale Luke Brandon. Mentre si avvicina al suo obiettivo finale di scrivere per la rinomata rivista di moda Alette, mette in dubbio le sue vere ambizioni e deve determinare se il superamento della sua condizione di "maniaca dello shopping" la porterà alla vera felicità.

I Love Shopping: qualche curiosità sul film

Al fine di interpretare il suo personaggio, Isla Fisher ha dovuto studiare al fine di ottenere un accento americano per il film, visto che è di origini scozzessi.

Non essendo molto alta, ossia 1 metro e 60 centimetri, l'attrice ha dovuto indossare tacchi di 13 centimetri, per tutto il tempo delle riprese. Il film è girato a New York, a differenza del libro, da cui è tratto, in cui la storia si svolge a Londra. Tale decisione fu effettuata per collegare la pellicola, non solo al mondo della moda della Grande Mela ma anche a Sex and the City.