'I Magnifici 7', ecco qualche curiosità del film con Denzel Washington e Chris Pratt

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità sul western 'I Magnifici 7', film del 2016 diretto da Antoine Fuqua, con Denzel Washington e Chris Pratt

Si intitola I Magnifici 7 ed è un western, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 22 settembre 2016, diretto da Antoine Fuqua e che verrà trasmesso martedì 12 gennaio 2019 in prima serata alle ore 21.30 su Canale 8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

I Magnifici 7: il cast

Nel cast del film, I magnifici 7, vediamo la presenza dei seguenti attori: Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke, Haley Bennett, Peter Sarsgaard, Vincent D'Onofrio, Matt Bomer, Lee Byung-hun, Cam Gigandet, Vinnie Jones, Sean Bridgers, Luke Grimes, William Lee Scott. 

I Magnifici 7: la trama

Gli abitanti di una piccola città sono sotto pressione da parte di un uomo, Bartholomew Bogue, che vuole comprare la loro terra a un prezzo irrisorio. Si riuniscono in chiesa per incontrarsi e capire come dovrebbero gestire la trattativa. Bogue si presenta e brucia la chiesa, uno dei cittadini si oppone a Bogue e Bogue lo uccide.

La moglie dell'uomo si dirige sul posto, quindi, per cercare aiuto: vede un uomo che fa fuori alcuni uomini da solo. Poi si avvicina a lui e chiede il suo aiuto.

Si tratta di Sam Chisolm il quale si mostra non interessato, finché non gli viene detto di Bogue. Recluta un uomo che pare sia adatto per la missione: Faraday dice di sì e recluta e incontra altri uomini di elevate abilità. Il gruppo, dunque, si compone di sette persone. 

I sette vanno in città e se la sbrigano con gli uomini di Bogue. Chisolm manda uno degli uomini di Bogue a dare un messaggio a quest'ultimo. Chisolm poi parla alla città, consigliando a tutti di prepararsi perché Bogue tornerà con un esercito di banditi. 

I Magnifici 7: qualche curiosità sul film

Nel film quasi tutti gli scenari sono stati meticolosamente ricostruiti, grazie alle indicazioni dello scenografo Derek Hill, a parte le montagne e alcuni dettagli del paesaggi, ricreati in CGI.  Il film è stato girato in Louisiana: gli attori si sono mossi all’interno di una ventina di edifici, conferendo maggiore unicità alla pellicola. 

Ad sostituire gli attori nelle scene più acrobatiche e nelle sequenze che prevedevano cadute da cavallo, sono stati gli stuntmen di Jeff Dashnaw. La loro abilità ha ridotto l’uso della tecnologia di post-produzione.