'I mercenari 2', qualche curiosità sul film con Sylvester Stallone

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'I mercenari 2', film diretto da Simon West, con Sylvester Stallone e Jason Statham.

Si intitola I mercenari 2 ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 17 agosto 2012, diretto da Simon West e che verrà trasmesso lunedì 20 gennaio 2020 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

I mercenari 2: il cast

Nel cast del film I mercenari 2, troviamo la presenza dei seguenti attori: Sylvester Stallone, Jason Statham, Arnold Schwarzenegger, Bruce Willis, Jean-Claude Van Damme, Chuck Norris, Jet Li, Dolph Lundgren, Terry Crews, Randy Couture, Scott Adkins, Liam Hemsworth, Novak Djokovic, Charisma Carpenter, Nikolette Noel, Nan Yu, Amanda Ooms.

I mercenari 2: la trama

Barney Ross viene avvicinato dall'uomo della CIA, Church, che vuole che lui e le sue armi a noleggio vadano nell'ex Unione Sovietica per recuperare qualcosa che era su un aereo che si è schiantato. Church non gli dice cosa ha in mente. Quest'ultimo manda una donna, Maggie con lui per assicurarsi che lo capisca.

Trovano l'aereo e recuperano questa cosa, ma alcuni uomini prendono in ostaggio una delle persone di Barney e il leader gli dice di dargli quello che hanno o ucciderà il suo ostaggio.

Glielo danno, ma uccide comunque il suo ostaggio. Barney chiede a Maggie cosa ci fosse così importante in quella cosa recuperata. Dice che ha mostrato la posizione di una miniera di stoccaggio di plutonio russa. Barney decide di rintracciare l'uomo e affrontarlo.

Li rintracciano e scoprono che l'uomo che cercano è Vilain che guida un gruppo noto come The Sangs e che hanno portato tutti gli uomini dai villaggi circostanti a lavorare nella miniera.

I mercenar 2: qualche curiosità sul film

C’è un contenuto speciale nella versione home video del film: nella sequenza, vediamo che gli attori si avvicinano alle armi, guidati da armieri esperti. 

Le location scelte per girare il film sono state Bansko, Loveč e Sofia, in Bulgaria. Altre sequenze, invece, sono state girate in Cina. Per altre ancora, invece, sempre in Bulgaria, è stato costruito ad hoc un vero ponte sul fiume Osăm che, alla fine, non è stato rimosso ma messo a disposizione del traffico. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/GuidaTVPlus/status/825033186698735616?s=20