I Mercenari 4 si farà: Sylvester Stallone ancora protagonista del franchise d'azione!

Dopo mesi di dubbi arriva finalmente la conferma: prossimamente entrerà in produzione un nuovo capitolo della saga action The Expendables. I Mercenari 4 potrà ancora una volta contare su Sylvester Stallone protagonista.

Dopo Rocky e Rambo il regista e attore Sylvester Stallone si prepara a mettere un ulteriore quarto capitolo nel suo personale curriculum di saghe cinematografiche. A distanza di otto anni dal primo episodio è stato infatti annunciato che prossimamente arriverà sugli schermi un nuovo film sugli Expendables. I Mercenari 4, che come il franchise ci ha abituati riunirà in un unico esplosivo lungometraggio le star del cinema d'azione, tornerà ancora una volta vietato ai minori.

I Mercenari 4: il film si farà!

Stallone già qualche tempo fa stava parlando della possibilità di realizzare I Mercenari 4 ma finora si era trattato di semplice voci. Oggi invece grazie a Deadline arriva la conferma ufficiale che il film si farà, con la Millennium Films che ha raggiunto un importante accordo con la Dadi per la distribuzione del film sul territorio cinese. L'interesse asiatico verso il franchise ha così permesso al progetto di ottenere semaforo verde, con le riprese fissate per i primi mesi del 2019. Nessun dettaglio sulla trama o sul cast è finora emerso, ma i fan sperano che ancora una volta Sylvester Stallone possa condividere il set con Arnold Schwarzenegger possibilmente dando vita ad un vero e proprio duello tra le due star degli anni '90.

I Mercenari 4: il cast del franchise

Il cast della saga de i Mercenari è sempre stato molto ricco, riunendo nei vari film i più grandi interpreti del cinema d'azione passato e presente. Oltre a Sylvster Stallone nel corso dei tre film realizzati dal 2010 al 2014 sono apparsi anche Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren, Terry Crews, Bruce Willis, Mickey Rourke, Steve Austin, Chuck Norris, Jean-Claude Van Damme, Liam Hemsworth, Scott Adkins, Mel Gibson, Wesley Snipes, Antonio Banderas e Harrison Ford.  A loro si sono affiancati poi anche esperti nel campo della lotta come Randy Couture, Steve Austin, Victor Ortiz e Ronda Rousey. I fan sperano che ne I Mercenari 4 si possa finalmente dare a Stallone e Schwarzenegger una storia che metta in mostra a pari livello il valore dei due attori cult.