I 5 migliori attori dei personaggi DC: da Batman a Superman, ecco i loro indimenticabili interpreti

Il Superman di Christopher Reeve è entrato nella storia così come il Joker di Heath Ledger

Negli ultimi anni nel mondo del cinema hanno trovato sempre più spazio i supereroi dei fumetti. È così che i vari Batman, Superman, Flash e tutti gli altri protagonisti della avventure della DC sono tonati sul grande schermo. Ma i nuovi Batman, Superman e tutti gli altri sanno davvero conquistare il pubblico cinematografico più di quanto fatto dai film e dagli attori precedenti? Qui di seguito vi proponiamo quali sono i migliori cinque attori che hanno interpretato i personaggi della DC:

I 5 milgiori attori dei film sui supereroi DC

Heath Ledger (Joker): Joker non è un supereroe, ma quello di Heath Ledger in Il Cavaliere Oscuro è un personaggio a dir poco fantastico, il miglior villain dei fumetti portato al cinema e per questo merita di essere in questa selezione. Non è un caso che l'attore sia stato premiato anche con il Premio Oscar al Miglior attore non protagonista. Questa è stata una delle ultime occasioni in cui si è potuto vedere il grande talento di Heath Ledger, scomparso prematuramente pochi mesi dopo l'uscita del film.

Christopher Reeve (Superman): un'altra interpretazione straordinaria di un personaggio dei fumetti DC, che è entrata nella storia del cinema, è quella di Christopher Reeve nei film di Superman degli anni '70 e '80. Il suo Clark Kent è molto diverso da quello della DC Extended Universe, che ha il volto di Henry Cavill, ma merita assolutamente di essere visto. 

Christian Bale (Batman): il suo Batman, protagonista della trilogia de Il Cavaliere Oscuro diretta da Christopher Nolan, rimarrà nella storia de film dei supereroi, se non altro per l'elevata qualità dei film. Ma anche il Batman interpretato da Christian Bale è un supereroe che non può non piacere. 

Gal Gadot (Wonder Woman): non è un caso se Wonder Woman sia uno dei film che hanno avuto più successo tra quelli del DC Extended Universe. Il film è avvincente e l'eroina impersonata da Gal Gadot è a dir poco brillante e dimostra che i supereroi non devono obbligatoriamente essere uomini. 

Margot Robbie (Harley Quinn): Suicide Squad non è certo un film che verrà ricordato come uno dei migliori della DC. Tutt'altro. Ma se c'è un qualcosa di positivo in quella pellicola è senza dubbio l'incredibile Harley Quinn di Margot Robbie: un personaggio magnetico, capace di far innamorare gli spettatori grazie alla fantastica prestazione recitativa dell'attrice. 

Supereroi DC: i film e gli attori delle serie TV

Nella selezione dei cinque migliore attori dei film sui supereroi della DC che vi abbiamo proposto sono presenti solo quelli protagonisti di film per il cinema, meritano comunque una citazione alcuni interpreti di questi personaggi per degli show televisivi come Adam West e Lynda Carter: il primo è il Batman di una celebre serie TV degli anni '60, la seconda è invece la Wonder Woman di una serie degli anni '70.

Fonte foto di copertina: https://www.youtube.com/watch?v=RWgyKDfFC_U
Fonte foto interna: https://www.facebook.com/SuicideSquadIT/