I migliori film di Brad Pitt, l'attore statunitense più amato al mondo

Brad Pitt, oltre ad avere un innato talento come attore, è anche uno degli attori più sexy di Hollywood

Brad Pitt è uno degli attori più famosi al mondo e grazie alla sue straordinarie interpretazioni in alcuni film ha fatto la storia del cinema. 

Tutti i film di Brad Pitt

Sono moltissime le pellicole in cui l'attore è stato protagonista ma il primo film di Brad Pitt in cui ha avuto un ruolo importante è stato Thelma & Louise del 1991 in cui recitava la parte di un autostoppista cowboy.

Nerl 1992 l'attore viene scelto da Robert Redford per il film In mezzo scorre il fiume in cui interpreta un ragazzo ribelle ma amolto audace che sembra però destinato destinato ad una brutta fine 

A seguire, l'anno dopo recita accanto alla fidanzata di quei tempi, Juliette Lewis, in Kalifornia di Dominic Sena dove impersona un killer psicopatico. Nel 1994 la vera svolta quando ha la possibilità di lavorare al fianco di Tom Cruise e Antonio Banderas in Intervista col vampiro.

Si innamora di Gwyneth Paltrow e insieme a lei recita in uno dei suoi film più importanti, Seven. La coppia non si sposa e lui diventa uno degli scapoli d'oro. Per questo motico forse cerca un film in cui riscoprire se stesso e lo fa con Sette anni in Tibet. Nel 1998 incarna la morte in Vi presento Joe Black.

Impossibile dimenticarlo nel ruolo del pugile in Fight Club del 1999: l'anno successivo si sposa con l'attrice Jennifer Aniston. Dopo Spygame, Ocean's Eleven e Troy arriva Mr e Mrs Smith: sul set di quest'ultimo incontrerà Angelina Jolie e nel 2005 divorzierà dalla Aniston.

Brad e Angelina si fidanzano e sono una delle la coppia più belle di Hollywood. (Se vuoi scoprire i film con Brad Pitt e Angelina Jolie insieme ti suggeriamo il nostro approfondimento.)A seguire l'attore recita in molti film di film di successo come Babel e L'assassinio di Jesse James. 

Nel 2009 arriva la nomination agli Oscar per la sua interpretazione in Il Curioso caso di Benjamin Button. Al festival di Cannes porta insieme al regista Quentin Tarantino Bastardi senza Gloria.

L' ultimo film con Brad Pitt è arrivato nei cinema nel 2016: il film si intitola Allied - Un'ombra nascosta, per la regia di Robert Zemeckis. Nel thriller romantico ha recitato al fianco dell'attore la splendida Marion Cotillard.

In questi giorni sul palco dei Golden Globes è stato premiato come migliore pellicola drammatica il nuovo film di Brad Pitt dal titolo Moonlightdi cui lui è il produttore (il regista è Barry Jenkins).