Da Captain Marvel a Dumbo, passando per grandi storie biografiche: ecco i film in uscita a marzo 2019 da vedere assolutamente.
Marzo è uno dei mesi, storicamente, in cui le sale cinematografiche sono più frenquentate. Infatti i distributori sono molto attenti a fare uscire il maggior numero di pellicole, anche di qualità, proprio in questo mese che dà il via alla primavera. Il 2019 da questo punto di vista continua la tradizione della programmazione di grandi film, uno su tutti l'attesissimo film Marvel Captain Marvel, con protagonista la bellissima attrice premio Oscar Brie Larson (6 marzo). Inoltre il 28 marzo uscirà al cinema anche la versione live action di Dumbo, diretta dal grande Tim Burton. Ma non mancano anche le grandi storie biografiche e gli svariati altri film che arriveranno al cinema in questo mese.
Film in uscita a marzo 2019: il calendario
Ecco i film migliori che usciranno nelle sale nel mese di marzo, di cui vale la pena farci un pensierino di visione sul grande schermo.
6 marzo: Captain Marvel, film in solitaria che racconta le origini del personaggio Marvel con protagonista Brie Larson che veste i panni dell'ex pilota di caccia Carol Danvers.
7 marzo: Asterix e il segreto della pozione magica (film animato), C'è tempo (con Stefano Fresi e diretto da Walter Veltroni), Cocaine: La vera storia di White Boy Rick (con Matthew McConaughey), Gloria Bell (con Julianne Moore), I villeggianti (con il trio composto da Valeria Bruni Tedeschi, Riccardo Scamarcio e Valeria Golino) e Il colpevole (film danese arrivato dal Sundance e passato dal Torino Film Festival, dove ha vinto il premio del pubblico).
10 marzo: Alexander McQueen - Il genio della moda, documentario sul grande stilista.
14 marzo: Boy Erased - Vite cancellate (con Nicole Kidman e Russell Crowe, in un'intensa storia famigliare che vede protagonista il loro figlio omosessuale interpretato da Lucas Hedges), Escape Room (film horror), Il coraggio della verità, Momenti di trascurabile felicità, La promessa dell'alba e Viaggio a quattro zampe.
21 marzo: Il professore e il pazzo (con Mel Gibson e Sean Penn), Instant Family (commedia con Mark Whalberg), La conseguenza (con Keira Knightley), La gabbianella e il gatto, che torna al cinema dopo 20 anni, L'eroe, Peppermint - L'angelo della vendetta, Peterloo, Scappo a casa (con Aldo Baglio).
23 marzo: My Hero Academia the Movie: Two Heroes.
28 marzo: Bentornato presidente! (con Claudio Bisio, sequel di Benvenuto presidente!), Captive State (film di fantascienza), Dumbo (live action Disney diretto da Tim Burton), Fratelli nemici, The Prodigy - Il figlio del male e Una giusta causa (con Felicity Jones e Armie Hammer).
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/badtasteit/status/1081483058933628930