I misteri di Aurora Teagarden: Il mistero del teschio, film tratto dal romanzo giallo di...

I misteri di Aurora Teagarden: Il mistero del teschio è un film del 2015, diretto da Martin Wood, con protagonista Candace Cameron Bure.

Va in onda su Paramount Channel (Canale 27) alle 21:10 del 4 luglio 2018, I misteri di Aurora Teagarden: Il mistero del teschio, fim diretto da Martin Wood, con Candace Cameron Bure. Il titolo originale in inglese della pellicola - che fa parte di una serie di film con protagonista l'attrice - è Aurora Teagarden Mystery: A Bone to Pick. Il film - come gli altri - rapprenta l'adattamento per il piccolo schermo dei romanzi gialli scritti da Charlaine Harris tra il 1990 e il 2017.

I misteri di Aurora Teagarden: Il mistero del teschio, la trama

La bibliotecaria di Lawrenceton, Aurora "Ro" Teagarden, è un membro di un vero club di discussione sugli omicidi, un fatto che non piace alla madre, agente immobiliare, Aida Teagarden, che crede che Ro dovrebbe dedicarsi a cose migliori. C'è una rivalità amichevole tra alcuni membri del club, tra cui il presidente del club Ro John Queensland, lo zio della migliore amica di Ro, la giornalista Sally Allison, in merito a chi abbia capacità più acute per risolvere gli omicidi. Il membro anziano del club, Jane Engles, scompare. Ro, con sorpresa, apprende dall'avvocato Bubba Rankart, che Jane le ha donato tutta la sua proprietà, che include una grande quantità di denaro e una casa. Alla fine, Ro inizia a credere che la ragione per cui la donna le abbia donato tutta quella fortuna risiede nel fatto che voglia spingerla a risolvere un omicidio avvenuto, in passato, nel vicinato, la vittima e l'assassino che Jane probabilmente non conosceva, ma che era consapevole del corpo della vittima. Ro decide di non dire alla polizia dello scheletro, nemmeno a un ex membro del club, nonché ex-fidanzato, il detective Robbery Arthur Smith, e sicuramente non al detective della omicidi Lynn Liggett, moglie incinta di otto mesi di Arthur che non va d'accordo con Ro. La donna mantiene il silezio anche con Scott Aubrey, il pastore di Jane con il quale quest'ultimo ha organizzato un appuntamento al buio per Ro, poco prima della sua morte. Ci sono varie persone scomparse dal quartiere di Jane che potrebbero potenzialmente essere le vittime: i principali sospettati dell'assassino sono tutti i vicini di Jane, che non sono così amichevoli l'uno con l'altro come sembra. Nonostante la sua determinazione a risolvere l'omicidio, Ro potrebbe essere in pericolo poiché crede che l'assassino sia consapevole della sua ingerenza.

I misteri di Aurora Teagarden: Il mistero del teschio, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

A Bone to Pick fu pubblicato nel 1992 ed è stato tradotto in italiano con Il mistero del teschio. La prima TV originale è datata 4 aprile 2015, mentre quella italiana 10 marzo 2017. 

I misteri di Aurora Teagarden: Il mistero del teschio, il cast

Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Candace Cameron Bure, Lexa Doig, Marilu Henner, Bruce Dawson, Peter Benson. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/kirannaz45/status/1010794162264989697