I misteri di Laura: al via questa sera su Canale 5

La nuova serie tv “I misteri di Laura”va in onda questa sera alle 21:10 su Canale5

Basata sul format originale spagnolo “Los Misterios de Laura” da questa sera su Canale 5 alle 21.10 va in onda la nuova serie tv “I misteri di Laura” . Otto Puntate in onda dal 27 ottobre in cui si racconta la storia di un commissario donna e mamma single alle prese con il lavoro e la famiglia che va a rotoli.La serie è prodotta da Luca Barbareschi per Casanova Multimedia, la regia è di Alberto Ferrari ed i protagonisti sono Carlotta Natoli, Daniele Pecci e Gian Marco Tognazzi.

La storia ha inizio con il divorzio della coppia, Laura (Carlotta Natoli) una poliziottadi origini romane trasferitasi a Torino per amore e Iacopo (Gian Marco Tognazzi) suo marito, nonché suo collega che però l’ha tradisce da tempo con un’altra donna. D’un tratto Laura si ritrova da sola a gestire e a crescere tre figli: Allegra una 13enne in piena crisi adolescenziale e due gemellini di 8 anni, Luca e Marco, assai pestiferi. Il colpo di scena però non tardi ad arrivare con l’ingresso nel commissariato di Matteo Maresca (Daniele Pecci) un poliziotto dall’aspetto rude e provocatore allontanato dalla Sicilia e trasferito a Torino per via di un’insubordinazione.

Intanto il suo ex marito Iacopo riesce a conquistarsi una promozione e diventa di fatto il capo di Laura, quest’ultima intanto scopre anche l’identità  della bella amante del marito, Lidia una giovane collega dello stesso commissariato e con orgoglio e tenacia manda giù l’ennesimo  boccone amaro decidendo di buttarsi a capofitto nel lavoro accanto al nuovo collega.  Matteo è affascinato da questa donna in rinascita tanto da invaghirsi sia di lei che dei suoi figli ma è proprio adesso che Iacopo rientra in scena perché comincia a sentire la mancanza della sua ex moglie e vorrà riconquistarla.

I misteri di Lauraè una Fiction targata Canale 5 a metà strada fra poliziesco e la commedia all’italiana in cui i fattori base di successo sembrano davvero non mancare. La famiglia, il lavoro, la vita affettiva e il ritratto di una donna sola e forte che vuole dimostrare di essere in grado, anche senza un uomo, di saper gestire una casa, educare dei figli e col suo lavoro di investigazione risolvere anche i casi più complicati di omicidio.