'I nostri figli', qualche curiosità sul film con Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'I nostri figli', film diretto da Andrea Porporati, con Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti.

Si intitola I nostri figli ed è un film drammatico, distribuito in TV a partire dal 6 dicembre 2018, diretto da Andrea Porporati e che verrà trasmesso martedì 25 febbraio 2020 in prima serata alle ore 21.25 su Rai 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

I nostri figli: il cast

Nel cast del film I nostri figli, troviamo la presenza dei seguentia ttori: Vanessa Incontrada, Giorgio Pasotti, Marzia Ubaldi, Annalisa Insardà, Jerry Mastrodomenico.

I nostri figli: la trama

Elena viene uccisa dal marito. La donna, proveniente dal Sicilia, lascia orfani tre figli. Il cugino della vittima, che vive in Senigallia, decide di prendere in affidamento i bambini rimasti senza madre.

I ragazzi, infatti, erano destinati a essere introdotti in una casa famiglia. Pertanto, l’uomo - con l’aiuto della moglie Anna - iniziano a crescere i bambini, che si affiancano agli altri due figli della coppia.

Roberto, però, perde la sua attività per la crisi e per alcune scelte sbagliate e il clima in casa si fa rovente, considerando anche le difficoltà di adattamento degli orfani che non riescono ad adattarsi al nuovo contesto abitativo e sociale.

I nostri figli: curiosità sul film

Il film è ispirato a un vero caso di femminicidio che vide come vittima Marianna Manduca i cui tre figli furono adottato da Carmelo Calì - suo cugino - e dalla moglie, Paola Giulianelli.

I due parenti hanno dato una mano al fine di realizzare il film, prendendo parte al progetto come consulenti di sceneggiatura. La pellicola fa parte della trilogia che ha parlato della storia di Lea Garofalo e quella di Lucia Annibali.

Le riprese del film hanno avuto luogo a Senigallia, in provincia di Ancona, nelle Marche nel mese di maggio del 2018.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Raicomspa/status/1073880420649975808?s=20