I personaggi della Disney prima e dopo: da concept alla versione definitiva

Dai primi bozzetti alla versione definitiva: ecco il prima e il dopo degli indimenticabili personaggi Disney.

Dietro i cartoni animati della Disney che hanno fatto sognare intere generazioni ci sono anni di lavoro un quantitativo difficilmente immaginabile di ore di disegno.

Anche i personaggi Disney così come li consciamo hanno avuto la loro evoluzione, a partire dai primi bozzatti fino a diventare quello che tutti abbiamo visto nei grandi capolavori di animazione.

Di recente blog.diney.com ha mostrato i primi disegni di alcuni dei personaggi Disney più amati si sempre! Eccone qualcuno:

ALADDIN è un film d'animazione del 1992 prodotto dai Walt Disney Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures. È considerato il 31° Classico Disney secondo il canone ufficiale e fa parte dei film dell'era del Rinascimento Disney.

 

LA BELLA E LA BESTIA (Beauty and the Beast) è un film d'animazione del 1991, prodotto dalla Walt Disney Feature Animation e distribuito dalla Walt Disney Pictures. È considerato il 30º classico Disney secondo il canone ufficiale, e il terzo del periodo del Rinascimento Disney. Il film è basato sulla fiaba La bella e la bestia di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont.

 

IL RE LEONE (The Lion King) è un film del 1994 diretto da Roger Allers e Rob Minkoff. È un film d'animazione musicale drammatico prodotto dalla Walt Disney Feature Animation e distribuito dalla Walt Disney Pictures. È il 32º Classico Disney.