I Primitivi, arriva online il trailer italiano del film di animazione

È arrivato online il nuovo trailer in italino de I Primitivi, film in stop-motion realizzato da Nick Park, già autore di Vita da Pecora e Wallace & Gromit.

I Primitivi è il prossimo film in stop-motion che arriva dal genio di Nick Park, dopo i successi di Vita da pecora e Wallace & Gromit, senza dimenticare il campione d'incassi Galline in fuga. La pellicola sarà distribuita dalla Lucky Red e l'arrivo nei cinema è previsto per il giorno 8 febbraio 2018. La trama del divertente film di animazione parla dallo scontro tra l'età della pietre e quella del bronzo, ci troviamo in una sorta di preistoria idealizzata dove vive il troglodita Dag. La sua tribù che segue le semplici regole della vita primitiva si scontra con gli uomini tecnologicamente avanzati che usano il bronzo per costruire armature e città.

Early Man, trailer italiano de I Primitivi

La sfida tra natura e tecnologia è il sostrato di tutto il film, ci sono due civiltà che lottano a causa dei propri stili di vita, Dag dovrà diventare campione di un gioco molto simile al calcio. La squadra dei primitivi composta dallo stesso Dag e dai suoi amici Grullo, Gordo e gli altri membri del villaggio dovrà vedersela con quella dell'esperto Dribblo. Se i primitivi perderanno diventeranno schiavi e dovranno passare la vita a lavorare nelle miniere per estrarre i minerali necessari agli avversarsi per le loro costruzioni.

Nonostante il disastro calcistico, Dag riesce a portare dalla sua parte la tifosa Ginna, insieme a lei comincia ad allenare la squadra in un campo disseminato di insidie come geyser, vulcani e rocce incandescenti. Così, la squadra dei primitivi migliora e acquista fiducia. Il perfido Lord Nooth tenterà di rendere debole la squadra dei primitivi con dei trucchetti, ma sarà troppo tardi e gli eroi riusciranno ad avere la meglio sul campo. Ecco il trailer:

Il doppiaggio italiano

Il doppiaggio della pellicola è affidato a nomi di grande rilievo del panorama italiano, a cominciare da Riccardo Scamarcio che dà voce al protagonista Dag. Troviamo poi anche Paola Cortellesi, Salvatore Esposito di Gomorra, Greg e Chef Rubio. Menzione speciale per Corrado Guzzanti, che presta la voce a Bardo.  

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/iprimitiviilfilm/