'I Puffi - Il Film', qualche curiosità sul film di animazione di Chris Miller

Il cast, la trama, le curiosità su 'I Puffi - Il Film', pellicola d'animazione diretta da Chris Miller, con

Si intitola 'I Puffi - Il Film, il nuovo film diretto da Chris Miller, con protagonisti, nel cast vocale, diversi attori tra i quali possiamo annoverare Paolo Bonolis, Luca Laurenti e Rihanna. La pellicola arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 27 agosto 2025. Scopriamo, dunque, insieme il cast, la trama e qualche curiosità su questo film.

I Puffi - Il Film: il cast

Nel cast del film I Puffi - Il Film troviamo la presenza dei seguenti doppiatori: Paolo Bonolis, Luca Laurenti, Rihanna, John Goodman, Nick Offerman, J. P. Karliak. 

I Puffi - Il Film: la trama

Nel nuovo film d’animazione I Puffi - Il Film, diretto da Chris Miller, il saggio Grande Puffo viene rapito dai perfidi stregoni Gargamella e Razamella.

Prima di essere catturato, ordina ai suoi amici di fuggire nel mondo reale. Qui, Puffetta prende in mano la situazione e guida il gruppo in una missione di salvataggio, aiutata da Ken, il fratello di Gargamella.

Durante il viaggio, i Puffi fanno nuove conoscenze, come Mamma Poot e i suoi cuccioli, e si trovano ad affrontare pericoli e ostacoli magici. Spinti dal coraggio e dalla forza dell'amicizia, i piccoli eroi blu devono lottare per riportare a casa il loro leader e fermare i piani oscuri dei malvagi.

I Puffi - Il Film: qualche curiosità sul film

Nel cast vocale della versione italiana del film troviamo Paolo Bonolis che presta la propria voce a Grande Puffo, mentre Gargamella è doppiato da Luca Laurenti, il quale però doppia anche il fratello di quest'ultimo, Razamella. 

Alcune scene del film sono state girate a Torino, trasformando la città in una rappresentazione di Parigi, con tanto di Torre Eiffel. Si è chiacchierato molto sul fatto che tale pellicola di animazione potrebbe finalmente dare una risposta alla domanda: !Cosa sono i Puffi?", visto che, a distanza di così tanti anni, non si sa ancora che esseri siano. Il film si ispira ai personaggi e alle storie originali del fumettista belga Peyo