I Puffi tornano col botto: ecco il primo teaser trailer del terzo film

Il titolo originale del terzo film dei Puffi sarà Smurfs: The Lost Village

Fan dei Puffi a raccolta: i nostri beniamini blu torneranno nel 2017 con un nuovo film di animazione. Il titolo originale sarà Smurfs: The Lost Village, e sarà realizzato ancora una volta dalla Sony Pictures Animation.

La principale differenza con I Puffi e I Puffi 2 consiste nel fatto che questo capitolo della saga non è un ibrido di animazione e riprese dal vero, ma un normalissimo cartoon in computer-generated imagery (CGI).

La squadra del regista Kelly Asbury (prima Disney, poi coregista di Shrek 2) è riuscita a rendere la grafica dei personaggi più vicina all'originale dei fumetti di Peyo.

La storia è quella dei soliti Puffetta, Forzuto, Quattrocchi e Tontolone che partono alla ricerca di un mitico villaggio perduto, cercando di arrivarci prima del malvagio Gargamella.

Ecco il teaser trailer ufficiale:

Il primo film dei Puffi risale al 2011 ed è stato diretto da Raja Gosnell. Basato sui personaggi creati per i fumetti dal belga Peyo, ha avuto tra i suoi interpreti anche Neil Patrick Harris, Jayma Mays, Sofía Vergara, Tim Gunn e Hank Azaria.

Le voci in lingua originale sono quelle di Jonathan Winters, Katy Perry, Jeff Foxworthy, Paul Reubens, Alan Cumming e George Lopez.

E' il primo film ibrido di grafica computerizzata e ad azione dal vivo basato sui Puffi. Kerner dovette contrattare per ben 5 anni prima di ottenere i diritti.

"Esiste un luogo, un luogo che non conosce malinconia, e il colore blu è sinonimo di felicità, un luogo abitato da esserini blu alti quasi tre mele. Si trova dentro una foresta incantata, nascosto dietro a un villaggio medievale. Molti sostengono che questo luogo sia immaginario, che esista solo nei libri, o nella fantasia dei bambini. Noi ci permettiamo di dissentire", recita la frase di apertura del film.

La storia è ambientata nel Medioevo, quando il malvagio mago Gargamella scopre il villaggio dei Puffi, piccole creature intelligenti del sottobosco, e li costringe alla fuga.

Tontolone e altri cinque Puffi si imbattono in un grotta proibita che in realtà nasconde un portale magico per il teletrasporto temporale. Il piccolo gruppetto si ritrova allora nei giorni nostri a Central Park, a New York e dovranno tornare nel loro mondo prima che Gargamella li trovi.