Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'I segreti di Osage County', film diretto da John Wells, con Julia Roberts e Meryl Streep.
Si intitola I segreti di Osage County ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 30 gennaio 2014, diretta da John Wells e che verrà trasmesso domenica 11 luglio 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 3. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
I segreti di Osage County: il cast
Nel cast del film I segreti di Osage County, troviamo la presenza dei seguenti attori: Julia Roberts, Meryl Streep, Andrea Riseborough, Benedict Cumberbatch, Ewan McGregor, Abigail Breslin, Juliette Lewis, Dermot Mulroney, Chris Cooper, Margo Martindale, Julianne Nicholson, Sam Shepard.
I segreti di Osage County: la trama
Violet Weston ha il cancro e una propensione per le pillole e l'alcol. È una donna difficile da affrontare e suo marito ne ha abbastanza. La famiglia di Violet si riunisce. la figkia Ivy, la figlia minore Karen (con il suo nuovo fidanzato), la figlia maggiore Barbara (con il marito separato e la figlia adolescente) e sua sorella Mattie Fae (con il marito e il figlio al seguito).
Una tragedia familiare fa salire la tensione e vengono fuori diversi segreti. Le donne Weston saranno costrette a esaminare se stesse e le loro vite, che lo vogliano o no, ad Osage County, in Oklahoma, nel caldo soffocante di agosto.
I segreti di Osage County: qualche curiosità sul film
Agli Oscar e ai Golden Globes 2014, il film ottenne due candidature. La storia si basa sulla pièce teatrale Agosto, foto di famiglia del 2007, scritta da Tracy Letts che, nel 2008, portò a casa il Premio Pulitzer.
La scrittrice si oppose all'idea, avuta da Harvey Weinstein, di dare a Judi Dench la parte di Violet e quella di Barbara a Nicole Kidman. È stato il primo film in cui Julia Robert e Meryl Streep hanno recitato insieme. Quest'ultima è l'attrice preferita della Roberts.