'I segreti di Wind River', qualche curiosità sul film con Jeremy Renner ed Elizabeth Olsen

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'I segreti di Wind River', film diretto da Taylor Sheridan, con Jeremy Renner e Elizabeth Olsen.

Si intitola I segreti di Wind River ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 5 aprile 2018, diretto da Taylor Sheridan e che verrà trasmesso sabato 2 ottobre 2021 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

I segreti di Wind River: il cast

Nel cast del film I segreti di Wind River troviamo la presenza dei seguenti attori: Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Jon Bernthal, Kelsey Asbille, Julia Jones, Norman Lehnert, Martin Sensmeier, Gil Birmingham, Graham Greene, Ian Bohen, Eric Lange, Hugh Dillon, Tantoo Cardinal. 

I segreti di Wind River: la trama

A est di Boulder Flats, nelle profondità del vasto e spietato territorio bianco della riserva indiana di Wind River, l'esperto cacciatore, Cory Lambert, scopre il corpo congelato della giovane nativa americana, Natalie. Poiché si tratta di un crimine federale, l'F.B.I. invia l'agente inesperta ma coraggiosa Jane Banner a guidare le indagini.

La donna si unirà presto a Cory al fine di fare chiarezza sul mistero dell'omicidio di Natalie. In poco tempo, Cory dovrà inevitabilmente affrontare il proprio passato, mentre - allo stesso tempo - sia lui che Jane hanno sete di giustizia. Alla fine, questa sarà un'alleanza fruttuosa?

I segreti di Wind River: qualche curiosità sul film

Wind River, nella realtà, esiste davvero: è una reale riserva indiana, che si trova nella zona centro occidentale dello stato del Wyoming. In questo luogo, vivono due diverse etnie di nativi americani: gli Easter Shoshoni e i Northern Arapaho. Questa zona è stata caratterizzata, negli anni 80, da diversi casi di suicidio e da un alto tasso di disoccupazione, che si protrae tutt'oggi.

Il regista conosceva bene la situazione socio economica della riserva, però si stupì notevolmente quando diversi capi tribù nativi americani gli fecero visita per dirti che molte furono le donne uccise nell'ultimo periodo e che, in molti casi, non potevano arrestare i colpevoli o presunto tale, in quanto la legge lo impediva, visto che, in vari casi, si trattava di non nativi.