I Soprano arrivano al cinema: il film sarà un prequel della serie TV

L'ideatore della serie, David Chase, sta scrivendo il prequel cinematografico de I Soprano

La famiglia malavitosa più celebre della TV sta per arrivare al cinema: parliamo ovviamente de I Soprano, i protagonisti della fortunata serie firmata HBO. Per sei stagioni, dal 1999 al 2007, le avventure di Tony Soprano e quelle dei suoi famigliari hanno incollato davanti ai televisori milioni di spettatori negli Stati Unti e in molte altre parti del mondo, meno in Italia. Nel nostro Paese la serie, che è stata trasmessa sulle reti Mediaset (in chiaro su Canale 5), non è infatti riuscita a conquistare il grande pubblico, probabilmente proprio per le caricature piene di luoghi comuni sugli italiani: come anche il cognome della famiglia protagonista lascia intendere, Soprano, il clan mafioso protagonista è originaria del nostro Paese. Chissà se il il film che nei prossimi anni arriverà al cinema riuscirà invece a sfondare anche da noi.

I Soprano: il film

A occuparsi della scrittura della pellicola su I Soprano è David Chase, ovvero proprio l'ideatore della serie TV, nonché regista del primo e dell'ultimo episodio. “Non potrei mai immaginare un ritorno della serie se non come prequel” aveva dichiarato proprio David Chase in un'intervista rilasciata un anno fa a Entertainment Weekly: il film (che non ha ancora una data di uscita) sarà infatti proprio un prequel degli eventi narrati nelle sei stagioni della serie.

I Soprano: cast del film ancora da definire

La notizia che I Soprano diventerà un film è stata commentata anche da Toby Emmerich, il presidente della Warner Bros Pictures: "David è un maestro della narrazione e noi, insieme ai colleghi di HBO, siamo felici che abbia deciso di rivisitare, e ampliare, l'universo dei Soprano in un film". Ora resta da capire se nel film vedremo qualche protagonista della serie TV, purtroppo non ci potrà essere il protagonista James Gandolfini, morto nel 2013 per un attacco di cuore mentre si trovava a Roma.

Fonte foto di copertina: https://www.youtube.com/watch?v=2X4UhSPA5d4

Fonte foto interna: www.facebook.com/TheSopranos/photos