I, Tonya: il primo trailer del film con Margot Robbie

La storia della pattinatrice olimpionica Tonya Harding che cercò di impedire, con la forza, a una sua collega di partecipare alle Olimpiadi invernali del 1994

È stato rilasciato il primo trailer di I, Tonya, biopic che vede come interprete principale Margot Robbie nei panni di Tonya Harding. Il film racconta di fatti realmente accaduti alla campionessa di pattinaggio sul ghiaccio Tonya, che prima delle Olimpiadi invernali del 1994, vuole impedire a tutti i costi a una sua collega rivale, Nancy Kerrigan, di competere contro di lei, arrivando ad assoldare un uomo per spezzargli le gambe. Il lungometraggio è stato presentato in anteprima alla Festa del cinema di Roma e uscirà nei cinema americani l'8 dicembre 2017.

I, Tonya: il trailer del film sulla pattinatrice interpretata da Margot Robbie

Il film I, Tonya, come detto, racconta dei fatti realmente accaduti tra Tonya Harding e Nancy Kerrigan, e della loro faida sportiva - trasformatasi in personale - che ha portato la pattinatrice statunitense a ingaggiare un uomo con l'incarico di spezzare le gambe alla sua rivale, mettendone a serio rischio l'incolumità. La protagonista del film è Margot Robbie (Suicide Squad, The Wolf of Wall Street, The Legend of Tarzan). Insieme a lei nel cast sono presenti: Mckenna Grace, Sebastian Stan, Julianne Nicholson, Allison Janney, Caitlin Carver. Il film è stato diretto da Craig Gillespie. Neon ha prodotto la pellicola, battendo sul tempo la concorrenza di Lionsgate e Netflix. Ecco il trailer:

Margot Robbie appare veramente in grande forma nel film, irriconoscibile e spietata. Il film sarà distribuito in Italia da Lucky Red, ma una data di uscita nelle nostre sale non è ancora stata comunicata.

I, Tonya: il film presentato alla Festa del cinema di Roma

Presentato in anteprima italiana alla Festa del cinema di Roma, e in anteprima mondiale al festival di Toronto, il film ha già conquistato tutti. Resta da aspettare l'annuncio della data di uscita per l'Italia che sarà sicuramente nel 2018. Un teaser era stato rilasciato qualche tempo fa.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/ITonyaUK