I, Tonya: ecco il trailer in italiano

L'attesissimo film con protagonista Margot Robbie arriverà nei cinema il 22 marzo

I, Tonya è uno dei film più attesi al cinema di questo 2018, uno di quelli che potrebbe essere tra i protagonisti nella notte degli Oscar (è candidato a tre statuette: miglior attrice protagonista, miglior attrice non protagonista, miglior montaggio). Per vederlo nelle nostre sale cinematografiche bisognerà attendere fino al prossimo 22 marzo (negli Stati Uniti è invece uscito lo scorso 8 dicembre), nell'attesa Lucky Red ha distribuito on line il primo trailer in italiano della pellicola. Il video promozionale lo potete vedere e trovare al fondo di questo articolo.

I Tonya: la trama

I, Tonya racconta la storia della pattinatrice sul ghiaccio americana Tonya Harding, diventata molto celebre per la sua grande abilità e per essere stata la seconda donna a eseguire un triplo axel in una competizione ufficiale (la prima è stata la giapponese Midori Itō). Tonya Harding divenne celebre anche per un fatto di cronaca: nel 1994 la giovane promessa del pattinaggio Nancy Kerrigan fu aggredito da uno sconosciuto che la ferì ad una gamba costringendola così a saltare i campionati nazionali. Poco tempo dopo gli inquirenti scoprirono che i mandanti della vigliacca aggressione furono Tonya Harding e l'ex marito Jeff Gillooly.

I, Tonya: il cast

Protagonista di I, Tonya è Margot Robbie che con questa interpretazione ha dimostrato di essere una delle migliori attrici della sua generazione. Merita una citazione particolare anche Allison Janney, che interpreta il ruolo di LaVona Harding, ruolo per cui ha vinto anche il Golden Globe come Miglior attrice non protagonista ed è anche candidata al Premio Oscar. A vestire i panni di Jeff Gilooly è invece Sebastian Stan, completano il cast Julianne Nicholson, Paul Walter Hauser, Bobby Cannavale, Caitlin Carver, Bojana Novakovic e Mckenna Grace. Il regista è l'australiano Craig Gillespie che in passato ha diretto Million Dollar Arm e L'ultima tempesta.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/ITonyaUK