I Transformers invadono New York...

Un mega poster a Times Square pubblicizza il quinto film della saga, in uscita nel 2017

Una vera e propria invasione, quella di Times Square: il famosissimo luogo di New York, infatti, può contare da qualche ora su un enorme manifesto pubblicitario di Transformers: The Last Knight. Nell'immagine voluta da Paramount Pictures si vede Optimus Prime intento a confrontarsi con un nuovo nemico.

Stando a quel che trapela sarà il personaggio attorno al quale ruoteranno le vicende del quinto capitolo della saga. Optimus Prime scopre che è stato lui la causa della distruzione di Cybertron. Per riportare il pianeta in vita, avrà bisogno di un misterioso artefatto, qualcosa che avrà a che fare con Merlino, il mago di Re Artù.

Il film è attualmente in lavorazione: nel cast l'ultima new entry èSantiago Cabrera, l' Aramis nella serie tv The Musketeers. Un annuncio arrivato dopo quello di Tyrese Gibson, per il quale si tratta però di un ritorno. L'attore, infatti, ha preso parte ai primi tre capitoli di Transformers ma era assente nel quarto. Gibson tornerà a vestire i panni di Robert Epps, il personaggio che affiancherà il colonnello William Lennox (interpretato da Josh Duhamel), con il quale tra l'altro aveva partecipato alla battaglia per Cybertron sulla Terra. Nel cast anche Mark Wahlberg che torna ad interpretare Cade Yeager, Isabela Moner nei panni di Izabella, protagonista femminile, e Jerrod Carmicheal, in un ruolo non ancora specificato. Nel cast anche il premio Oscar Anthony Hopkins.

La data di uscita del film è quella del 23 giugno 2017. Transformers: The Last Night andrà dunque a scontrarsi con l'altrettanto atteso Wonder Woman, di cui proprio negli ultimi giorni è stata diffusa la sinossi ufficiale. Si tratta del personaggio dei fumetti DC già visto in Batman V Superman: Dawn of Justice. Il quinto capitolo sarà diretto da Michael Bay su una sceneggiatura di Art Marcum, Matt Holloway (Iron Man) e Ken Nolan (Black Hawk Down).

Di Tranformers sono già previsti altri due film: nel 2018 uno spin-off su Bumblebee e nel 2019 il sequel di Transformers, il sesto episodio.

Ecco il mega poster che campeggia in Times Square: