Dal ring al cinema: i 10 wrestlers che sono diventati attori

Ecco i 10 wrestlers che hanno messo da parte il ring - non sempre in modo definitivo - per immergersi nel mondo del cinema.

Sempre più spesso, vediamo sul grande schermo, film che ingaggiano nel cast lottatori di wrestling che diventano attori - anche se è si tratta di un'esperienza una tantum. In molti casi, però, il passaggio dal ring al cinema è sostanziale e diventa definitivo. Molti hanno abbandonato il quadrato, utilizzando il talento fisico in varie pellicole. Ecco i 10 migliori wrestler trasformati in attori che vediamo coinvolti in diverse produzioni. 

Wrestler diventati attori

Iniziamo a parlare di wrestlers che si sono dedicati al cinema, citando, per primo, 'Stone Cold' Steve Austin, che avrebbe potuto diventare uno dei lottatori più remunerativi sul piano cinematografico, ma ciò non è successo: infatti, ha avuto una serie di apparizioni in film d'azione, come L'altra sporca ultima meta (2005) e  I Mercenari - The Expendables (2010). Proseguiamo con  il cui nome è impossibile da scindere dal mondo del wrestling: la prodezza interpretativa di Hulkster potrebbe non essere all'altezza di alcuni dei nomi più stimati di questa lista, ma il suo debutto in Rocky 3 è stato abbastanza interessante.

Passiamo a Randy Savage: anche se il Macho Man è apparso solo in un paio di film degni di nota nel corso degli anni, devono essere certamente ricordati: lo abbiamo visto in Baywatch nel 1996 e fronteggiare l'Uomo Ragno in Spider-Man del 2002. La lista prosegue con Andre The Giant che ha fatto la sua comparsa sul grande schermo nei panni di Fezzik ne La storia fantastica del 1897, ma anche in L'uomo da sei milioni di dollari nel 1978 che ha segnato il suo debutto recitativo.

Andiamo avanti, citando Roddy Piper che ha avuto la sua prima parte in Essi vivono del 1988, in cui ha interpretato Nada: il wrestler, poi, ha preso parte a diversi cameo. È la volta di Kevin Nash il quale, in maniera alquanto bizzarra, ha iniziato a recitare prima di ottenere la sua grande occasione nel mondo del wrestling. Con la sua stazza fisica e il suo comportamento minaccioso ha ottenuto diversi cammei eclettici e stranamente divertenti: lo ricordiamo in Tartarughe Ninja II - Il segreto di Ooze del 1991 e Magic Mike del 2012.

C'è, poi, Jesse Ventura il quale ha partecipato a diversi film d'azione: Predator del 1987 e L'implacabile del 1987. E ora citiamo sicuramente uno dei nomi del wrestling che possiamo sicuramente associare ugualmente al cinema: ci riferiamo a John Cena che abbiamo visto nel cast di Presa mortale del 2006 e in Giù le mani dalle nostre figlie.

Wrestler attori: Dwayne 'The Rock Johnson' e Dave Bautista

La lista prosegue con Dave Bautista: forse in molti non si aspettavano grandi cose sul piano recitativo dal wrestler quando si è preso un anno sabbatico dalla WWE per portare avanti la carriera sul grande schermo. Certamente, per quello che ha mostrato, ha superato, di gran lunga, ogni previsione: ha partecipato a diversi film nel corso degli anni, ma sicuramente il personaggio che gli ha dato maggiore fama è quello di Drax dei Guardiani della Galassia, che abbiamo ritrovato anche in Avengers: Infinity War e che rivedremo anche in Avengers 4 come spoilerato dall'attore. Bautista ha preso parte anche a Spectre e a Blade Runner 2049. Forse non tutti sanno che ha esordito in Smallville, nel 2006. 

The last but not the least - come dicono gli inglesi - è Dwayne 'The Rock' Johnson, una vera leggenda e uno degli attori più richiesti al cinema. Sono tanti i film ai quali ha partecipato, sia da protagonista che non, ma il suo debutto è avvenuto in That '70s Show, film del 1998, ai quali sono seguiti tanti altri lavori. Tra quelli più famosi, citiamo La mummia - Il ritorno del 2000, dove ebbe solo un cameo - Il Re Scorpione, Fast & Furious 5, Snitch - L'infiltrato, Fast & Furious 6, Empire State, Hercules: Il Guerriero, Fast & Furious 7, San Andreas, Jem e le Holograms, Una spia e mezzo, Fast & Furious 8, Baywatch, Jumanji - Benvenuti nella giungla, Rampage - Furia animale, Skyscraper, Fighting with my Family che arriverà al cinema nel 2019. 

Fonte immagine interna all'articolo: facebook.com/johncena/