Sessantuno sculture tutte a tema Star Wars, esposte a Liège, in Belgio
Ce n'è per tutti i gusti: Darth Vader, i cavalieri Jedi, gli Stoormtrooper, il nuovo cattivo Kylo Ren. Si tratta di sculture di ghiaccio create dall'Ice Sculpture Festival e al momento esposte in Belgio, a Liège: nel totale sono sessantuno e tutte sono a tema Star Wars. Non soltanto i nuovi personaggi presenti nel settimo capitolo della saga, quello attualmente nei cinema, ma anche quelli che hanno fatto la storia, specialmente quelli della trilogia.
Ed ecco che chi sarà in visita a Liège potrà farsi fotografare vicino a Darth Vader o al maestro Yoda, al Millennium Falcon o a uno dei soldati dell'impero, un caratteristico Stoormtrooper.
Del resto Star Wars è il film del momento (sia negli States che in Italia gli incassi di Star Wars Episodio VII - Il Risveglio della Forza parlano chiari), il più atteso degli ultimi mesi, e anche l'Ice Sculpture Festival ha deciso di dedicare ampio spazio ai personaggi di una saga che di generazione in generazione non ha smesso di essere apprezzata.
Sono stati artigiani espertissimi a realizzarle: quello che colpisce è proprio la dovizia di particolari e la cura con cui ciascuna statua è stata forgiata, tanto da rendere assolutamente perfetto il confronto con gli originali.
Fonte immagini: TgCom24